Formula E, la mitologia messicana, le voci del calendario e le interviste

Formula E, la mitologia messicana, le voci del calendario e le interviste
L'Alebrije iguana...

Se non immaginate cosa sia l’Alebrije e se siete curiosi di sapere qualcosa del calendario della Formula E della stagione 8, potete leggere le righe seguenti.

Inoltre vi proponiamo i servizi e le interviste… raccolte mercoledì e giovedì nell’Autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico.

L’interessante storia dell’Alebrije iguana

Oggetto di ammirazione per l’espressione dell’animale e per i colori sgargianti, abbiamo indagato riguardo la storia dell’iguana verde che troneggia sopra il settore del Team Crew nel paddock dell’autodromo Hermanos Rodriguez.

Si tratta dell’Alebrije, un animale mitologico tipico del folklore messicano che rappresenta uno spirito guida buono, che assiste la vita di una persona portandone scritto il suo destino. Gli Alebrijes hanno dato vita a un’arte fiorente che li raffigura anche in forme di animali fantastici, con tecniche di cartapesta, dai colori molto vivaci, come nel caso della “nostra amica” dell’autodromo.

Cinque nuove città

Formula E, la mitologia messicana, le voci del calendario e le interviste
La Porsche Taycan Safety Car nell’Autodromo Hermanos Rodriguez

In azione le orecchie lunghe di Electric Motor News, che è riuscita a capire tra un tacos e un sombrero messicano alcune news interessanti.

Si parla di calendario della stagione 9, spartiacque con l’avvento della nuova Gen3, che verrà presentato ufficialmente al Consiglio Mondiale della FIA nel mese di giugno.

Formula E sta parlando con cinque nuove città per portare la categoria dei monoposto elettrici, oltre quelle già resa pubblica in India. Da fonti ben informate, una di queste città sarebbe in Sudamerica e siamo riusciti a capire che è da molti anni che queste conversazioni vanno avanti; quindi ricordando quello che EMN ha scritto in occasione del Diriyah E-Prix (potete vedere il link qui), il dito è puntato verso San Paolo del Brasile.

La stessa fonte ha anche detto che probabilmente ci sarà alcuna città che attualmente è in calendario, che potrebbe restare a bocca asciutta.

Spazio al dietro le quinte e alla storia…

Lavori in corso il mercoledì

Questo era il panorama del paddock dell’autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico il mercoledì precedente la gara di Formula E. Come si vede, i lavori vengo effettuati a ritmi serrati per essere pronti al grande giorno della gara.

Servizio di Marcelo Padin da Città del Messico.

La storia della Formula E in Messico

E’ la settima volta che la Formula E visita il Messico ed è l’ottava gara in questa terra perché lo scorso anno per la prima volta si è corso una gara doppia a Puebla. Tutte le altre volte, la Formula E ha corso nell’Autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico. Ecco chi sono stati i sette vincitori.

Servizio di Marcelo Padin da Città del Messico

Le interviste…

Nuevos horizontes para Karen Yacoponi

Karen Yacoponi es Formula E Senior Accreditation Manager, trabaja desde hace mucho tiempo en la categoria de monoplazas electricos y ahora aceptò nuevos desafios y deja la Formula E. En la entrevista cuenta su historia, con una sonrisa y tanto entusiasmo.

In italiano – Nuovi orizzonti per Karen Yacoponi

Karen Yacoponi è Formula E Senior Accreditation Manager, lavora da molti anni nella categoria delle monoposto elettrici ma ora ha accettato una nuova sfida professionale e lascia la Formula E. Nell’intervista racconta la sua storia, con un sorriso e tanto entusiasmo.

Intervista di Marcelo Padin da Città del Messico in lunga spagnola.

I love Mexico and I don’t like Mexico said Dilbagh Gill

Mahindra never won in Mexico but a lot of times made a very good races and has been very strong… The Team Principal Dilbagh Gill speak about it, about the Gen3 car, about the new relationship with Mahindra Tech and about the next season…

In italiano – Amo il Messico e non mi piace il Messico ha detto Dilbagh Gill

Mahindra non ha mai vinto in Messico ma molte volte ha fatto delle gare molto belle ed è stato molto forte… Il Team Principal Dilbagh Gill ne parla, della vettura Gen3, del nuovo rapporto con Mahindra Tech e della prossima stagione…

Intervista in lingua inglese di Marcelo Padin da Città del Messico

Di seguito le anteprime fotografiche dei video e altre foto-cartoline, prese in modo veloce come Speedy Gonzales…

#MarceloPadin #theEMNteam

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.