Formula E. Venturi conferma Edoardo Mortara e Felipe Massa

Venturi Formula E

Per la seconda stagione consecutiva, il pilota svizzero-italiano Edoardo Mortara prenderà il posto nel team Venturi di Formula E, questa volta al fianco del brasiliano Felipe Massa.

Edoardo Mortara è stato nuovamente confermato come rappresentante del Venturi Formula E Team nella stagione 5 del campionato ABB FIA Formula E, che inizia ad Ad Diriyah alla periferia di Riyadh, in Arabia Saudita, il 15 dicembre 2018.

Venturi Formula ELa perseveranza è uno dei valori incisi nel DNA di Venturi, con i suoi 18 anni di esperienza nel campo dei veicoli elettrici. Dopo un colpo di mercato a maggio con la firma dell’ex pilota di F1, Felipe Massa, seguito rapidamente dall’annuncio di Susie Wolff come team principal un mese dopo, la squadra ha aggiunto alla sua schiera competitiva l’annuncio che Edoardo Mortara prolunga il suo contratto con il team di Venturi Formula E.

La mossa per mantenere i servizi del pilota svizzero-italiano è parte di una politica chiara, in quanto Venturi continua ad andare avanti con la strategia di sviluppo lanciata a fine 2017 dal suo presidente, Gildo Pastor. La decisione riflette una scelta strategica del Team Venturi di Formula E, in linea con il suo approccio volto a garantire una miscela equilibrata di talenti complementari all’interno del team.

Straordinaria stagione innovativa

Edoardo Mortara si è messo sotto i riflettori con la sua gara di Hong Kong, nel weekend di apertura della stagione 4 del campionato ABB FIA Formula E. Al esordio in Formula E, il debuttante è partito alla grande con un secondo posto nella seconda gara, essendo stato in testa durante molti giri.

Il suo ottavo posto in Messico – dove ha fatto una splendida rimonta dopo aver iniziato al 18esimo – è stato un altro momento clou della sua stagione.

Un record impressionante

Venturi Formula EIl pedigree di Edoardo Mortara comprende sei vittorie nel circuito eloce e molto impegnativo di Macao, quattro nella GT Cup (incluso il titolo di vincitore della FIA GT World Cup nel 2017) – identificandolo come uno specialista di corse su strada. Insieme al titolo di campione europeo della Formula 3 Euroseries 2010.

Nel 2016, Edoardo Mortara è stato anche vice-campione del prestigioso campionato tedesco DTM, dove attualmente si trova al quarto posto.

Cosa hanno detto

Sono molto felice di rappresentare nuovamente Venturi Formula E Team nel campionato ABB FIA Formula E, la crescita esponenziale e l’appeal di questa competizione rivoluzionaria dimostra che la Formula E è davvero il futuro del motorsport. Come parte del team della scorsa stagione, ho sentito una forte volontà di riuscire e ho apprezzato il potenziale innato di Venturi. Inoltre, a livello personale, ho ricevuto un supporto fenomenale dal team, non si può sottovalutare l’importanza di questo per un pilota, oltre a un enorme supporto e buona volontà da parte dei nostri fan, di cui sono molto grato. Sono anche molto orgoglioso di gareggiare al fianco di Felipe Massa, uno dei piloti più esperti e veloci al mondo.

Edoardo Mortara, Venturi pilota di Formula E Team per la stagione 2018-2019

La decisione di prolungare il nostro rapporto con Edoardo è arrivata dopo un’attenta considerazione. Siamo convinti che lui e Felipe Massa formeranno un solido binomio al volante di queste nuove vetture Gen2. Sappiamo che Edoardo aveva altre opzioni quindi siamo contenti che si sia impegnato con Venturi e si concentri sulla Formula E. La sua esperienza sarà un prezioso vantaggio per il nostro team.

Susie Wolff, Team Principal di Venturi Formula E Team

Edoardo si è fatto strada e ha lasciato il segno su ogni campionato in cui ha gareggiato. Mi ha impressionato nella stagione 4 di Formula E con la sua prontezza a fare tutto il necessario per migliorare. Ho piena fiducia nella sua capacità di ottenere più podi in Formula E. È un grande piacere averlo con noi ancora una volta in questa stagione, è uno dei piloti più abili della sua generazione.

Gildo Pastor, Presidente di Venturi Formula E Team.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.