Formula E: Kelvin van der Linde sostituirà Robin Frijns in ABT Cupra

Formula E: Kelvin van der Linde sostituirà Robin Frijns in ABT Cupra

Il 26enne sudafricano Kelvin van der Linde sostituirà Robin Frijns nel secondo weekend di gara di Formula E dalle due gare di Diriyah (Arabia Saudita).

Formula E: Kelvin van der Linde sostituirà Robin Frijns in ABT CupraIn questo modo Kelvin van der Linde farà il suo debutto nell’ABB FIA Formula E World Championship con l’auto ABT Cupra numero 4, poiché Frijns deve prendersi una pausa per il momento a causa di un infortunio alla mano.

Siamo in costante contatto con Robin e gli auguriamo una pronta guarigione. Anche se manca molto a tutti i membri del team, gli stiamo dando tutto il tempo di cui ha bisogno per riprendersi completamente dall’infortunio – questa è la nostra priorità assoluta – afferma il team principal Thomas Biermaier.

Robin Frijns ha riportato fratture alla mano sinistra in una collisione nel primo giro dell’E-Prix di Città del Messico ed è stato operato la stessa sera in Messico.

Kelvin fa parte della famiglia ABT da anni in una varietà di ruoli. È stato coinvolto fin dall’inizio del nostro progetto di ritorno ed era inteso come pilota di riserva fin dall’inizio, quindi ci è stato subito chiaro che avrebbe preso il posto di Robin – afferma Biermaier. Il compito e la sfida per lui di iniziare una gara del campionato del mondo senza alcun test è ovviamente gigantesco. Ma Kelvin è molto motivato, lavora sodo e tutta la squadra lo sosterrà senza alcuna pressione.

Formula E: Kelvin van der Linde sostituirà Robin Frijns in ABT CupraDalla decisione di domenica, van der Linde, che vive anche lui a Kempten, ha trascorso tutti i giorni dalla mattina fino a tarda sera all’ABT. All’ordine del giorno: regolamenti, manuale della macchina da corsa, analisi dei dati e innumerevoli ore al simulatore.

Competere in Formula E è un mio sogno, ma ovviamente volevo che le circostanze del mio debutto fossero diverse. Mi dispiace molto per Robin e spero che si rimetta presto in forma – dice Kelvin van der Linde.

Il giovane ha gareggiato per ABT nel DTM nel 2021 e nel 2022 ed è stato un contendente al titolo fino al finale nella sua stagione di debutto. Ha anche avuto un assaggio della Formula E: nel 2020 ha completato una giornata di test da rookie a Marrakesh e ha partecipato a una serie virtuale di Formula E sul simulatore durante la pandemia. Sta anche supportando ABT Cupra nella preparazione del simulatore in questa stagione.

Sono contento della fiducia e della sfida. Ora ho alcuni lunghi giorni davanti a me e poi farò del mio meglio per sostituire Robin nel miglior modo possibile.

Le due gare in Arabia Saudita si terranno il 27 e 28 gennaio a Diriyah, sobborgo della capitale Riyadh. L’inizio è alle 20:00 ora locale in entrambi i giorni.

Fonte: ABT Sportsline

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.