Formula E collabora con UNICEF per mantenere i bambini sani e salvi durante la pandemia di coronavirus

Formula E UNICEF coronavirus

Formula E ha annunciato una partnership con UNICEF per proteggere i bambini vulnerabili e le famiglie di rischi durante la pandemia di coronavirus.

La partnership si concentrerà sul mantenimento della salute dei bambini di tutto il mondo e sull’apprendimento di fronte al coronavirus, con fondi destinati a progetti come quelli che contribuiscono ai programmi di apprendimento remoto e alla fornitura di attrezzature protettive essenziali per il personale ospedaliero e gli operatori sanitari in prima linea.

Come l’UNICEF, la Formula E ha una visione di un futuro più luminoso per bambini e giovani, quella di crescere su un pianeta più pulito e sicuro. In quanto sport globale con lo scopo di contrastare i cambiamenti climatici accelerando l’adozione dei veicoli elettrici, la Formula E è naturalmente posizionata per utilizzare le sue piattaforme per aumentare la consapevolezza del lavoro dell’UNICEF per proteggere i bambini dagli effetti del coronavirus.

In collaborazione con l’UNICEF, la Formula E avvierà iniziative per raccogliere fondi a sostegno dell’appello globale al coronavirus. Questi sforzi si baseranno su una donazione iniziale all’UNICEF dalla Formula E, per avere un impatto immediato sul lavoro dell’ente benefico.

La risposta globale dell’UNICEF alla pandemia di coronavirus comprende la lotta sia alla salute primaria e al benessere di bambini e giovani in tutto il mondo, sia a un impatto secondario delle opportunità educative perse, nonché alla discriminazione e allo stigma che derivano da una diffusa disinformazione.

Finora l’impatto del coronavirus sui bambini è stato enorme. Già, l’incredibile cifra di 1,5 miliardi di bambini si sta perdendo l’istruzione a causa della chiusura delle scuole. Con gravi perturbazioni per l’economia globale, molte famiglie rischiano di perdere i propri mezzi di sussistenza e di cadere nella povertà. Questa situazione è diversa da qualsiasi altra il mondo abbia mai conosciuto.

Le donazioni, la raccolta di fondi e il sostegno della Formula E nella sensibilizzazione sulla missione dell’UNICEF mirano a cambiare in meglio la vita dei bambini di tutto il mondo.

L’amministratore delegato della Formula E Jamie Reigle ha detto:

La Formula E è impegnata a sostenere l’UNICEF nei suoi sforzi per proteggere la salute e il benessere dei bambini e delle famiglie del mondo. La Formula E è stata fondata con l’obiettivo di ridurre i cambiamenti climatici globali accelerando l’adozione di veicoli elettrici; una missione che mira a fornire una vita più sicura e più pulita per le generazioni future. Oggi stiamo prendendo provvedimenti immediati per proteggere le generazioni future da un’emergenza sanitaria globale. La nostra collaborazione e donazione iniziale all’UNICEF sono l’inizio di un viaggio a lungo termine insieme per proteggere la salute, la sicurezza e l’educazione dei bambini vulnerabili in tutto il mondo. A nome dell’ecosistema dei team di Formula E, dei costruttori, piloti, partner e tutto il loro personale, siamo onorati di sostenere l’UNICEF e incoraggiare tutti a stare al sicuro e a casa.

Il vicedirettore esecutivo, Partnership e Filantropa dell’UNICEF UK Sarah Ward, ha dichiarato:

Siamo lieti di vedere Formula E che supporta la risposta dell’UNICEF al coronavirus. Grazie alla generosa donazione dei nostri sostenitori, come Formula E, l’UNICEF è orgogliosa di continuare il lavoro che cambia la vita in tutto il mondo. Attraverso la loro donazione tanto necessaria, siamo in grado di sostenere bambini e famiglie in tutto il mondo attraverso attività quali la fornitura di attrezzature mediche e kit di igiene, lo sviluppo di risorse per l’apprendimento, la realizzazione di campagne di prevenzione e la lotta alla disinformazione.

Fonte: Formula E

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.