Formula E. Dove si correrà nella stagione 2021-2022?

DS Techeetah e Da Costa guadagnano punti preziosi a Puebla
Formula E 2020-2021: Puebla E-Prix I

Tra pochi giorni – il 9 luglio – in occasione del FIA World Motor Sport Council che si terrà a Monaco, verrà pubblicato il calendario del Mondiale di Formula E 2021-2022.

Tuttavia le voci si rincorrono e due giorni prima della pubblicazione proviamo a fare il punto della situazione.

Diverse voci hanno assicurato che nella stagione 8 si cercherà di recuperare le gare annunciate e dopo sospese nel 2020 causa pandemia.

Il sindaco di Seoul, Oh Se-hoon, ha persino annunciato la data del Seoul E-Prix, che si dovrebbe svolgere il 14 agosto 2022 al Jamsil Sports Complex, sede dei Giochi Olimpici del 1988.

Altra gara annunciata nel 2020 è stata quella di Jakarta, che dovrebbe essere riconfermata nel calendario 2021-2022; mentre per il ritorno della Formula E in Canada oltre al nome di Vancouver abbiamo sentito quello di Toronto.

missili sulla Formula ELa prima gara dovrebbe essere confermata a Diriyadh, in Arabia Saudita e nel mese di febbraio si potrebbe andare a correre a Città del Capo.

Riguardo le tappe europee, Formula E non fa mistero di voler ritornare a Montecarlo per un E-Prix annuale sul circuito tradizionale.

Dovrebbero essere confermate le tappe di Roma, Parigi e Berlino; mentre da più parti arrivano i rumors di un E-Prix a Eindhoven, nei Paesi Bassi.

E la Cina? L’amministratore delegato di Formula E Jamie Reigle ha dichiarato a Motorsport.com:

vogliamo assolutamente andare a correre in Cina. C’è Sanya ma siamo in conversazioni con Shanghai, Shenzhen e Chengdu. Se andremo in Cina l’anno prossimo, direi  che si andrà a Sanya, ma questo dipende ancora dagli ordini sulle esenzioni, che non esistono per nessuno sport in questo momento.

Reigle ha anche confermato il desiderio suo e della Formula E di firmare le gare in Giappone e Brasile, tuttavia, queste dovrebbero aspettare fino alla stagione 2022-23, mentre anche Tokyo e Yokohama sono state collegate come possibili città ospitanti di Formula E.

Probabilmente il prossimo weekend vedrà decisa la sorte del New York E-Prix, e da qualche parte abbiamo sentito di un ritorno a Miami, come abbiamo pubblicato in occasione del Puebla E-Prix, mentre nulla è stata detto riguardo il Santiago E-Prix nella capitale cilena.

#MarceloPadin #theEMNteam

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.