La Formula E conferma una gara a Sanya nella quinta stagione

Formula E Sanya

La Formula E tornerà in Cina nella stagione 2018/2019 dell’ABB FIA Formula E Championship con una gara a Sanya il 23 marzo, che sarà il sesto round della stagione.

Formula E SanyaSanya – una popolare destinazione turistica sulla punta meridionale di Hainan – vedrà le futuristiche auto Gen2 di nuova concezione che si sfideranno sulle rive del Mar Cinese Meridionale.

La Formula E ha già corso in Cina, con Pechino che ha ospitato il primo E-Prix nei pressi del Parco Olimpico nel 2014 – così come il round di apertura della seconda stagione.

I team e i piloti andranno a ruota sullo sfondo di Haitang Bay – con ulteriori dettagli sul layout del tracciato da rivelare prossimamente.

Formula E SanyaSalvo approvazione del calendario aggiornato da parte del FIA World Motor Sport Council, l’E-Prix di Sanya sarà la seconda delle due gare che si terranno in Asia nella quinta stagione – insieme alla terza visita del campionato ABB FIA Formula E a Hong Kong il 10 marzo.

Alejandro Agag, fondatore e CEO di Formula E, ha dichiarato:

Portare il campionato FIA Formula E ABB in Cina è un passo importante in un territorio chiave per la serie e in un mercato che è determinante per il continuo sviluppo e l’adozione di veicoli elettrici a livello globale. Sanya è un’ambientazione idilliaca per una gara di Formula E – non solo con le viste mozzafiato sulle rive del Mar Cinese Meridionale – ma per gli sforzi in corso di Hainan nel campo della mobilità elettrica, che ha portato Sanya a vantare la migliore qualità dell’aria di qualsiasi città in Cina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.