Formula E. Sam Bird a Panasonic Jaguar Racing

Sam Bird
2020 Mexico City E-prix

Sam Bird, pilota britannico di Formula E, correrà dalla settima stagione con Panasonic Jaguar Racing nella nuova era dell’ABB FIA Formula E Championship.

Sam BirdIl 33enne ha partecipato a tutte le gare di Formula E da quando la serie innovativa è iniziata nel 2014, assicurando nove vittorie fino ad oggi. Bird, che ha iniziato la sua carriera agonistica di successo nel 2002, ha continuato a creare risultati di successo nelle categorie junior dello sport prima di una serie di ruoli chiave in Formula 1 tra cui compiti di collaudo per Williams e pilota di riserva per Mercedes AMG Petronas dal 2011 al 2013. Negli ultimi anni Bird ha avuto un successo nel FIA World Endurance Championship con Ferrari e la squadra G-Drive Racing.

Nella FIA Formula E, Bird è l’unico pilota ad aver vinto una gara in ogni stagione e ha un record impressionante di nove vittorie, 18 podi, cinque pole e cinque giri più veloci in 63 partenze. Il pilota con sede a Poole avrà il suo primo assaggio della nuova Jaguar I-TYPE dopo che la stagione in corso si concluderà il prossimo mese a Berlino. La sua prima gara per la squadra sarà il 16 gennaio 2021 a Santiago, in Cile.

Fonte: Panasonic Jaguar Racing

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.