Formula E. Si riparte da Berlino?

DS Techeetah Berlin E-Prix 2019

Le voci arrivano in forma non ufficiale da diversi settori coinvolti in Formula E, e segnalano che la categoria regina dei monoposto elettrici potrebbe ripartire ad agosto da Berlino.

Al momento ci sono molte incertezze e nessuna conferma, anche perché considerando il momento, agosto sembra ancora molto lontano dal punto di vista dei diversi sviluppi che potrebbe avere la pandemia che ha colpito il mondo, ma l’ipotesi di fare una o due gare di Formula E nello storico aeroporto di Tempelhof a Berlino è la più accreditata di tutte quelle che si sentono nei diversi corridoi.

Lo scenario è ideale per controllare l’eventuale affluenza di pubblico, ma anche per controllare senza grandi problemi se la decisione fosse di farle a porte chiuse.

Non c’è ancora nessuna data precisa ed è plausibile immaginare che i responsabili di Formula E stiano monitorando la situazione tedesca riguardo l’apertura degli spettacoli pubblici e in modo particolare l’andamento della Bundesliga di calcio, il cui campionato ha già ripreso le scorse settimane.

Tra i diversi scenari che sono stati presi in considerazione, Silverstone è stato scartato; mentre potrebbero essere presi in cosiderazione altri due autodromi, quello di Valencia in Spagna e quello di Portimao in Portogallo.

#MarceloPadin #theEMNteam

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.