Formula E raggiunge la comunità Red Hook

Fonte: Formula E

New York, USA. 24 Luglio 2017. Formula E si vanta di essere più delle corse completamente elettriche e come una serie di corse su strade, è sempre alla ricerca di modi di impegnarsi nella comunità locale.

L’ultima volta a New York le molte attività locali che si sono svolte includevano una partnership con la Red Hook Initiative. Si tratta di un’organizzazione no-profit che nutre i giovani a Red Hook con il supporto e le competenze per diventare co-creatori della loro vita, della comunità e della società.

Per aiutare con i suoi scopi di potenziare i giovani locali a costruire la comunità, Formula E ha invitato un gruppo di 12 giovani del programma a sperimentare la gara. Ciò comprendeva un tour dei garage, pitlane e un discorso educativo con la PortSide e la Terra Day Initiative.

Ma la partnership non finirà e ci sono piani per un programma di un anno, educare i bambini sulla tecnologia delle auto elettriche e il suo impatto sulla qualità dell’aria.

Carlos Menchaca, membro del Consiglio per il 38° distretto del Consiglio di Città di New York, ha dichiarato:

“Il successo di grandi eventi al Terminal di Crociera di Brooklyn dovrebbe essere misurato dal loro impatto sulla comunità circostante di Red Hook. Quest’estate, le corse automobilistiche di Formula E sono state un’occasione per sostenere le imprese di zona e ispirare i giovani. Saluto Formula E per proporre programmi di istruzione locale che promuovono la carriera in ingegneria e tecnologie verdi. Non vedo l’ora di lavorare con Formula E, le organizzazioni di servizio ed i consulenti della comunità per dare forza ai giovani leader di Red Hook che sono già concentrati sull’innovazione e la resilienza”.

New York City Local Community Partners

Red Hook Initiative

Earth Day Initiative

PortSide NewYork

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.