Il campionato mondiale di Formula E non sarà mai “off-air” con la tecnologia UPS di ABB

Il campionato mondiale di Formula E non sarà mai "off-air" con la tecnologia UPS di ABB
during the Valencia pre-season test for the 2020-21 ABB FIA Formula E World Championship, on the Ricardo Tormo Circuit, from November 28 to December 1, 2020 in Valencia, Spain - Photo Xavi Bonilla / DPPI

La tecnologia leader ABB Uninterruptible Power Supply (UPS) è installata nel complesso televisivo delle gare e consente alle emittenti di non essere mai “off-air”.

ABB, entrando nella sua quarta stagione come partner principale, sta continuando a implementare tecnologie leader e il suo ABB Uninterruptible Power Supply (UPS) sarà in tutte le gare del campionato elettrico.

Garantisce che l’energia continui a raggiungere le emittenti in caso di interruzione della rete elettrica in un circuito di gara, assicurando che le trasmissioni di gare in diretta non vadano mai “fuori onda”. Non esiste una soluzione standard per soddisfare i requisiti del frenetico campionato mondiale, quindi un’unità su misura è stata sviluppata da un team di specialisti di ABB.

Il campionato mondiale di Formula E non sarà mai
23 Buemi Sébastien (swi), Nissan e.dams, Nissan IM02, action during the Valencia pre-season test for the 2020-21 ABB FIA Formula E World Championship, on the Ricardo Tormo Circuit, from November 28 to December 1, 2020 in Valencia, Spain – Photo Germain Hazard / DPPI

Il sistema UPS risultante è montato su ruote e ottimizzato in termini di peso per la mobilità, in un pacchetto abbastanza piccolo e robusto da poter essere spedito tramite corriere o su un aereo passeggeri. Ha funzionalità plug-and-play per semplificare l’installazione dal team in loco e può fornire 15 minuti di alimentazione autonoma da 60 kVA con tensioni di ingresso / uscita di 230 / 400VAC 50 Hz.

UPS, in combinazione con le soluzioni di ricarica che ABB fornirà per le auto Gen3 che verranno introdotte dalla stagione 9, continuano a posizionare ABB in prima linea nello sviluppo della tecnologia sostenibile all’interno della serie e oltre.

Tarak Mehta, Presidente di ABB Electrification, ha dichiarato:

Man mano che la nostra partnership con i campionati mondiali ABB FIA Formula E si sviluppa, lavoreremo con la Formula E per mostrare molti esempi che guideranno il progresso nell’e-Mobility e nella sostenibilità.

UPS e ricarica sono due esempi in cui possiamo mostrare i vantaggi di alte prestazioni in un ambiente competitivo.

Il campionato mondiale di Formula E non sarà mai
99 Wehrlein Pascal (ger), TAG Heuer Porsche Formula E Team, Porsche 99X Electric, action during the Valencia pre-season test for the 2020-21 ABB FIA Formula E World Championship, on the Ricardo Tormo Circuit, from November 28 to December 1, 2020 in Valencia, Spain – Photo Germain Hazard / DPPI

In ABB, sviluppo sostenibile significa progresso verso un mondo più sano e più prospero per le generazioni future. Lavorando a fianco della Formula E, la società sta contribuendo a incoraggiare l’adozione globale della mobilità pulita migliorando le tecnologie ed evidenziando i vantaggi dei veicoli elettrici. L’ABB FIA Formula E World Championship fornisce una piattaforma per spingere i confini della tecnologia, che può essere trasferita dalla pista a situazioni del mondo reale, contribuendo a preservare le risorse e consentire una società a basse emissioni di carbonio.

Jamie Reigle, CEO Formula E, ha dichiarato:

In Formula E, apprezziamo molto ABB sia come nostro partner principale che strategicamente. Condividiamo uno scopo e dei valori, entrambi impegnati ad accelerare il progresso umano sostenibile mentre corriamo per un futuro migliore. Formula E fornisce il banco di prova perfetto per tecnologie come gli UPS di ABB che si traducono dalla pista agli ambienti quotidiani. Con le gare di Formula E organizzate nelle città più iconiche del mondo, siamo in grado di mostrare la tecnologia e le soluzioni di ABB negli ambienti urbani in cui stanno diventando sempre più essenziali.

Per la stagione 7, la serie guadagnerà lo status di Campionato del mondo FIA, sottolineando la sua crescente popolarità come piattaforma per la mobilità elettrica e altre tecnologie sostenibili a un pubblico globale sempre più ampio di 93 milioni di consumatori interessati *.

Sintonizzati sulle ultime tendenze e tecnologie

In coincidenza con i test a Valencia, ABB ha lanciato un nuovissimo podcast, ABB Decoded, il 4 dicembre, che parlerà ai principali pensatori e innovatori delle nuove tecnologie che stanno rimodellando il nostro mondo. Nel primo episodio, Mobility Revolution, Frank Muehlon, Head of Global E-mobility Infrastructure Solutions di ABB, fornisce informazioni su come è cambiato il mondo automobilistico; le tendenze e il futuro della mobilità elettrica e il ruolo che l’infrastruttura di ricarica deve svolgere nell’adozione dei veicoli elettrici (EV). Gli episodi futuri tratteranno argomenti come la sostenibilità, le città intelligenti e la decarbonizzazione e saranno disponibili su abb.com.

Recentemente è stata rilasciata anche l’ultima puntata della serie di contenuti a marchio ABB, Drivers of Progress. Nell’episodio, Driving Efficiency, Dilbagh Gill, capo del team Mahindra, e Edgar Kellar, Presidente della divisione Traction di ABB, sono stati intervistati sull’importanza parallela della frenata rigenerativa nella Formula E di ABB e nelle ferrovie elettriche. La serie continuerà per tutta la stagione 7.

Di seguito potete vedere il video in lingua inglese

Fonte: ABB

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.