
Norman Nato e Sacha Fenestraz correranno con Nissan per la prima campagna dell’era Gen3 della nona stagione di Formula E.

Nato, vincitore di una gara di Formula E, fa il suo ritorno a tempo pieno nella serie con la casa giapponese con la quale ha gareggiato nel FIA World Endurance Championship nel 2022. Il 30enne francese ha avuto una carriera da giovane stellare, vincendo gare in Formula Renault 3.5 Series, GP2 Series e FIA Formula 2, conquistando anche un secondo posto assoluto alla 24 Ore di Le Mans nel 2020.

Per Fenestraz, la prossima stagione segnerà la sua prima stagione a tempo pieno in Formula E, dopo il suo debutto nell’ultimo round della Stagione 8. Il pilota franco-argentino ha vinto il titolo giapponese di Formula 3 nel 2019 e continua a gareggiare in entrambi campionati Super Formula e la classe GT500 del campionato Super GT. Finora, nel 2022, il 23enne ha vinto entrambi i campionati e attualmente è in testa alla classifica del Super GT.
La stagione 9 (2022/23) sarà la quinta di Nissan in Formula E e segna l’inizio dell’era Gen3. Con 350 kilowatt (40% di potenza in più rispetto alla Gen2) e una velocità massima di oltre 320 km/h, le nuove auto saranno più leggere e più piccole, consentendo corse ruota a ruota completamente elettriche più veloci e agili.
Fonte: Nissan Global Motorsport
Commenta per primo