Formula E: il team NIO prova la vettura della stagione 5 a Calafat

NIO test Calafat

Questa settimana il team NIO di Formula E è sceso in pista a Calafat, in Spagna, per iniziare il suo programma di test FIA Formula E Season 5 con il telaio di sviluppo NIO 004.

Progettato per essere utilizzato per le prossime tre stagioni, l’auto Gen2 di Formula E farà il suo debutto competitivo nella stagione 2018/19 della serie. Con quasi il doppio della capacità di accumulo di energia e il doppio della gamma dell’attuale vettura, la Gen2 consentirà ai team di completare una gara completa a velocità più elevate, senza effettuare uno scambio di auto a metà gara.

NIO test CalafatIl pilota britannico dell’auto NIO Formula E Team NIO 003 n° 16, Oliver Turvey, era alla guida del futuristico nuovo sfidante per tutti i compiti di guida di questa settimana.

Oliver Turvey, team NIO di Formula E, ha detto:

In primo luogo, è stato un onore e un momento di orgoglio per me essere il primo pilota a girare al volante nella nuova monoposto di Formula 2 del Team NIO Formula E questa settimana a Calafat. Dato che era la prima volta della nostra nuova auto, abbiamo eseguito una serie di controlli di installazione e di sistema raccogliendo dati per il team. Le mie prime impressioni della macchina sono molto positive; sembra fantastica ed è un chiaro passo in avanti in termini di prestazioni. Ma ora inizia il vero lavoro.

Gérry Hughes, Team Principal NIO Formula E

Il team NIO Formula E ha gestito il suo telaio Gen2 Formula E al Circuito di Calafat questa settimana, conducendo un vasto programma di controllo powertrain e un programma di prestazioni di sviluppo iniziale dello chassis. E’ stato bello tornare a Calafat, il circuito di test scelto dalla squadra, e questa settimana è stata testimone di un’altra pietra miliare nella storia del Team NIO di Formula E con la prima esecuzione del challenger della 5 stagione della squadra NIO. Nel corso dei due giorni di prove su pista abbiamo completato controlli completi del telaio e dei sistemi di trasmissione con il telaio di sviluppo NIO 004 e sono felice di dire che sia l’auto sia il neo formato NIO Test Team hanno funzionato bene.

Non vediamo l’ora di iniziare il nostro programma di test dei produttori con il telaio di sviluppo NIO 004 nei prossimi mesi. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.