Formula E, E-Prix di New York. Sam Bird vince la seconda gara e si porta in testa al campionato

Formula E, E-Prix di New York. Sam Bird vince la seconda gara e si porta in testa al campionato
Sam Bird (GBR), Jaguar Racing, Jaguar I-TYPE 5, and Mitch Evans (NZL), Jaguar Racing, Jaguar I-TYPE 5, prepare to lead the field away at the start

Sam Bird ha ottenuto la sua undicesima vittoria nell’ABB FIA Formula E World Championship nell’ABB New York City E-Prix Round 11.

Formula E, E-Prix di New York. Sam Bird vince la seconda gara e si porta in testa al campionato
Nick Cassidy (NZL), Envision Virgin Racing, 2nd position, Sam Bird (GBR), Jaguar Racing, 1st position, and Antonio Felix da Costa (PRT), DS Techeetah, 3rd position, celebrate on the podium

Sam Bird diventa il primo pilota nella storia della Formula E a vincere tre gare sullo stesso circuito e i punti conquistati mettono Bird al primo posto dell’ABB FIA Formula E World Drivers’ Championship con 81 punti, con Nick Cassidy di Envision Virgin Racing che è arrivato secondo per completare il buon fine settimana per il kiwi.

La Jaguar ha negato una doppietta con Mitch Evans, che ha iniziato la gara in seconda posizione, faticando negli ultimi giri per finire 13°

Antonio Felix da Costa del DS Techeetah risale dalla settima posizione in griglia per finire terzo e assicurarsi punti vitali, così come il TAG Heuer Fastest Lap, dirigendosi verso le ultime quattro gare della stagione.

Envision Virgin Racing ora guida il campionato ABB FIA Formula E World Teams in vista della prossima gara di casa a Londra.

Il compagno di squadra di Da Costa, Jean-Eric Vergne, ha costretto una safety car in anticipo dopo che il francese non è riuscito nemmeno a uscire dai blocchi di partenza – il doppio campione non è riuscito a risalire sul suo podio come ieri.

La coppia TAG Heuer Porsche Pascal Wehrlein e Andre Lotterer conquistano il quarto e il quinto posto, mentre Edoardo Mortara di ROKiT Venturi Racing rimane saldamente nella caccia al titolo nonostante un weekend negativo.

Formula E, E-Prix di New York. Sam Bird vince la seconda gara e si porta in testa al campionato
Sam Bird (GBR), Jaguar Racing, Jaguar I-TYPE 5, leads Mitch Evans (NZL), Jaguar Racing, Jaguar I-TYPE 5

Il vincitore della gara di sabato Maximilian Guenther (BMW i Andretti Motorsport) ha iniziato la gara in fondo alla griglia ma ha fatto progressi per finire decimo

L’azione agonistica torna il 24 e 25 luglio per l’E-Prix di Londra per i round 12 e 13 dell’ABB FIA Formula E World Championship 2020/21.

Sam Bird (GBR) – Jaguar Racing

Non ti arrendi mai, spingi sempre con la squadra, credi sempre in te stesso, credi nella macchina ed esegui semplicemente il piano. E l’abbiamo fatto. Proprio assolutamente perfetto oggi. Così orgoglioso di tutti.

Nick Cassicy (NZL), Envision Virgin Racing

Il team ha lavorato duramente tutto l’anno, in fabbrica e in pista. Le ore che mettono non sono seconde a nessuno. In questo campionato è davvero dura e ho avuto il lusso di essere nel gruppo 3, gruppo 4. Senza illusioni, sono solo felice di come stanno andando le cose e del lavoro che stiamo facendo.

Antonio Felix Da Costa (POR) – DS Techeetah

Sono davvero felice di aver lavorato ieri sera prima di andare a casa. I ragazzi, tutti gli ingegneri e i meccanici si sono assicurati che oggi stessimo un po’ meglio. Sai, ci siamo qualificati settimi, la macchina era fantastica e siamo riusciti a superare in pista. Mi sentivo davvero forte ma appena mi sono avvicinato molto alla macchina davanti ho faticato un po’ con l’energia.

Di seguito puoi leggere e/o scaricare la Classifica Finale, la Classifica Piloti e la Classifica Squadre

066_Doc 66 – Final Classification Race 2

068_Doc 68 – Final Championship Points – DRIVERS

067_Doc 67 – Final Championship points – TEAMS

Fonte: Formula E

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.