Formula E a New York: Sam Bird e DS Virgin Racing si giocano il titolo

DS Virgin Racing New York

Sam Bird e la DS Virgin Racing e Jean-Eric Vergne si giocano il titolo della quarta stagione di Formula E a New York, scenario che l’anno scorso ha visto vincitore assoluto il pilota inglese.

Con questa premessa, Sam Bird e DS Virgin Racing sono pronti a raccogliere la sfida dell’ultimo appuntamento della stagione di Formula E. A New York, si batteranno per i titoli Piloti e Team.

Le ultime due gare della stagione 2017/2018 del campionato 100 % elettrico si terranno sabato 14 e domenica 15 luglio a Red Hook, nel quartiere di Brooklyn.

Sam Bird e Jean-Éric Vergne saranno i soli a contendersi il titolo Piloti. 23 sono i punti che separano i due piloti e 58 quelli che restano da distribuire.

Sam Bird, che conta due vittorie e tre podi in questa stagione, torna sul circuito su cui ha ottenuto due vittorie nel 2017 (oltre a una pole position), puntando a conquistare 53 punti.

DS Virgin Racing, invece, è in gara per il titolo Team. La squadra è terza e conterà su ogni punto portato a casa da Sam Bird e dal team mate Alex Lynn, che aveva debuttato in Formula E proprio a New York, ottenendo la sua prima pole position.

Quest’anno la gara si svolgerà su un circuito leggermente diverso e coprirà una distanza maggiore. La prova di sabato sarà la più lunga della stagione.

Sam Bird:

Siamo pronti ad affrontare la sfida e daremo il massimo. Il nuovo tracciato e la distanza maggiore complicheranno le cose. Tutta la squadra ha lavorato molto per prepararsi a questo week-end, come ha sempre fatto in questa stagione. Non ci aspettavamo di raggiungere questa posizione ma ci siamo arrivati e faremo del nostro meglio.

Alex Lynn:

Sono contento di tornare a New York, dove ho debuttato in Formula E. È un posto fantastico per una gara.

Per il team la posta in gioco è molto alta. Abbiamo lavorato molto al simulatore e nella base di Silverstone per prepararci a questa sfida. So che posso ottenere un buon risultato, aiutare il team e sostenere Sam.

Sylvain Filippi, Direttore Generale DS Virgin Racing:

Dall’ultima gara abbiamo lavorato molto. Sappiamo perfettamente cosa c’è in gioco. L’anno scorso, a New York il team ha fatto tutto alla perfezione, in pista e fuori. Sappiamo che sarà una sfida davvero importante, perché la Formula E non ha mai avuto così tanto seguito. Faremo tutti del nostro meglio.

Xavier Mestelan Pinon, Direttore DS Performance:

Le ultime due gare dell’anno saranno incredibili, con un duello che si preannuncia serrato tra Sam e il suo vecchio compagno di squadra. Con solo 23 punti di differenza, la partita è ancora tutta da giocare. Siamo più motivati che mai e daremo il massimo per fare bene come lo scorso anno.

Il programma del New York ePrix, 11ª e 12ª manche: sabato 14 e domenica 15 luglio (EDT // GMT +4)

SABATO 14 LUGLIO

07:30-08:15 PROVE LIBERE 1

10:00-10:30 PROVE LIBERE 2

11:30-12:30 QUALIFICHE

15:30 GARA (45 GIRI)

DOMENICA 15 LUGLIO

08:30-09:15 PROVE LIBERE 3

11:00-12:00 QUALIFICHE

15:00 GARA (43 GIRI)

LUNGHEZZA 2,373 KM

CURVE 14

SENSO ORARIO

HASHTAG #NYCEPRIX

CLASSIFICA PILOTI

  1. JEAN-ERIC VERGNE 163 PUNTI
  2. SAM BIRD 140 PUNTI
  3. LUCAS DI GRASSI 101 PUNTI
  4. SEBASTIEN BUEMI 92 PUNTI
  5. FELIX ROSENQVIST 86 PUNTI
  6. ALEX LYNN 17 PUNTI

CLASSIFICA TEAM

  1. TECHEETAH 219 PUNTI
  2. AUDI SPORT ABT SCHAEFFLER 186 PUNTI
  3. DS VIRGIN RACING 157 PUNTI
  4. MAHINDRA RACING 116 PUNTI
  5. PANASONIC JAGUAR RACING 105 PUNTI

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.