
Norman Nato si unisce a Tom Dillmann come pilota di riserva e simulatore Jaguar per l’ottava stagione dell’ABB FIA Formula E World Championship.
L’annuncio è stato fatto da Jaguar TCS Racing.

Il francese Nato, che di recente ha gareggiato con ROKiT Venturi Racing in Formula E e ha vinto l’ultima gara della settima stagione a Berlino, ora si unisce alla formazione di piloti di riserva della Jaguar TCS Racing questa stagione insieme a Tom Dillmann, che continua il suo ruolo di pilota di riserva per la squadra.
Norman e Tom si concentreranno su ruoli chiave nel simulatore e nei test, assicurando che la Jaguar I-TYPE 5 sia il più competitiva possibile per il team e ruotino anche le loro responsabilità nelle gare come piloti di riserva.

Il 29enne Norman Nato non è estraneo alla Formula E e ha maturato esperienza nella F4 Eurocup 1.6 e nella Formula Renault 2.0 Alps prima di vincere sia a Monaco che in Ungheria nella stagione 2014 della Formula Renault 3.5 Series. Più recentemente, Nato è arrivato terzo sia nella European Le Mans Series 2018 che nel FIA World Endurance Championship 2019/20, incluso un secondo posto nella prestigiosa 24 Ore di Le Mans. Nel 2021, Norman ha corso per ROKiT Venturi Racing e ha vinto l’ultima gara della settima stagione.
Nel frattempo, Tom Dillmann, 32 anni, corre dall’inizio degli anni 2000 e durante quel periodo ha gareggiato in circa 300 gare. I momenti salienti della carriera di Tom includono l’essere stato incoronato campione della Formula V8 3.5 2016 e della Formula 3 tedesca 2010. Dillmann non è estraneo alla Formula E avendo gareggiato in 23 E-Prix dal 2017 con i team Venturi e NIO di Formula E.
Fonte: Jaguar TCS Racing
Commenta per primo