Formula E. Primi movimenti nel mercato dei piloti… Felipe Massa lascia la Rokit Venturi Racing

Felipe Massa lascia la Rokit Venturi Racing
2020 Berlin ePrix IV

Termina il rapporto tra ROKiT Venturi Racing e Felipe Massa dopo l’ultima gara della stagione e due stint stagionali con il team monegasco.

Felipe Massa lascia la Rokit Venturi RacingDurante il suo periodo di due stagioni con il team, Felipe ha collezionato cinque presenze in Super Pole in qualifica e si è assicurato otto piazzamenti tra i primi dieci in gara – incluso un memorabile podio all’E-Prix di casa della squadra a Monaco nella stagione 5 – raccogliendo un totale di 39 punti nel campionato.

Le dichiarazioni

Felipe Massa lascia la Rokit Venturi RacingFelipe Massa

Lasciare una squadra non è mai una decisione facile da prendere. Abbiamo creato dei bei ricordi insieme e mi ha dato l’opportunità di imparare qualcosa di completamente diverso da quello a cui ero abituato, quindi prima di tutto voglio ringraziare il Presidente Venturi Gildo Pastor e il Team Principal Susie Wolff per la loro fiducia in me. È stato un onore far parte dell’unica squadra di sport motoristici del Principato, e rappresentarli sul podio all’E-Prix di Monaco è stato un momento clou per me. Le ultime due stagioni sono state una grande curva di apprendimento per tutti noi e sfortunatamente, per vari motivi, non abbiamo raggiunto del tutto ciò che speravamo. Nonostante ciò, è stato molto divertente e non auguro alla squadra altro che buona fortuna per il futuro. Non vedo l’ora di annunciare i miei piani futuri a tempo debito.

Felipe Massa lascia la Rokit Venturi RacingSusie Wolff, Direttore del team Rokit Venturi Racing

Felipe ha portato molto alla squadra. Avere qualcuno del suo profilo, calibro ed esperienza è stato di grande aiuto per far avanzare la squadra. Ho un enorme rispetto per Felipe. È stata una gioia lavorare di nuovo con lui e gli auguro il meglio per il futuro.

Fonte: ROKiT Venturi Racing

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.