Formula E a Marrakesh. Decisioni, comunicazioni e penalità

Formula E a Marrakesh. Decisioni, comunicazioni e penalità
Nyck de Vries (NLD), Mercedes Benz EQ, EQ Silver Arrow 02 (Nyck de Vries

Nel primo bollettino ufficiale della FIA riguardo il Marrakesh E-Prix di Formula E, vengono segnalate le prime comunicazioni della gara.

Oltre gli orari delle diverse attività, è stato comunicato che l’esercitazione di extrication si sé svolta nei rispettivi garage dei Team all’E-Prix di Marrakech ieri venerdì 1 luglio.

Ai Conduttori è stato richiesto di effettuare anche un test di spegnimento e red car reset per poter eseguire le procedure necessarie per ripristinare la vettura dal posto di guida.

I piloti scelti per l’esercitazione di extrication a Marrakesh sono stati Stoffel Vandoorne (Mercedes-EQ Formula E Team) e Lucas Di Grassi (ROKiT Venturi Racing).

I tempi delle penalità

Formula E a Marrakesh. Decisioni, comunicazioni e penalità
Oliver Rowland (GBR), Mahindra Racing, Mahindra M7Electro

Nello stesso bollettino, la FIA comunica che i tempi di penalità che i piloti dovranno pagare se dovessero incappare in una sanzione saranno i seguenti:

  • Un Drive Through costerà un totale di 20 secondi
  • La penalità di 10 secondi di Stop and Go costerà un totale di 35 secondi

Entrata e uscita dei box

Il tempo minimo di entrata e uscita dei box per i concorrenti durante i Gruppi nella sessione di Qualifica ai sensi dell’articolo 33.3 par. 2 del Regolamento Sportivo del Mondiale FIA Formula E 2021-2022 è di 100 secondi per l’E-Prix di Marrakech.

Pressione delle gomme

Per quanto riguarda la pressione degli pneumatici Michelin, la pressione minima di lavoro sia per le gomme anteriore che per quelle posteriore è di 1,20 bar.

I gruppi di qualifica

I gruppi di qualifica saranno i seguenti:

Group A: 5 Stoffel VANDOORNE, 48 Edoardo MORTARA, 4 Robin FRIJNS, 36 André LOTTERER, 11 Lucas DI GRASSI, 27 Jake DENNIS, 37 Nick CASSIDY, 23 Sébastien BUEMI, 22 Maximilian GÜNTHER, 28 Oliver ASKEW e 7 Sérgio SETTE CÂMARA

Group B: 25 Jean-Éric VERGNE, 9 Mitch EVANS, 17 Nyck DE VRIES, 94 Pascal WEHRLEIN, 13 Antonio Félix DA COSTA, 10 Sam BIRD, 30 Oliver ROWLAND, 3 Oliver TURVEY, 29 Alexander SIMS, 33 Dan TICKTUM e 99 Antonio GIOVINAZZI

Penalizzazione a Sébastien Buemi

Formula E a Marrakesh. Decisioni, comunicazioni e penalità
Sebastien Buemi (CHE), Nissan e.dams, Nissan IM03 in the pit lane

Dopo le prime prove libere del Marrakesh E-Prix, la FIA ha deciso di penalizzare con tre posizioni in griglia di partenza al pilota n° 23 Sébastien Buemi del team Nissan e.dams per aver provocato una collisione con l’auto 17 (Nyck de Vries) nella curva 12.

L’azione del pilota svizzero costituisce una violazione dell’articolo 16.1. d) del Regolamento Sportivo 2021-2022 del Campionato del Mondo FIA Formula E Sporting 2021/2022.

Oltre la perdita di 3 posizioni in griglia nella prossima gara a cui prenderà parte il pilota, si aggiungo 2 punti di penalità nella patente, 6 in totale.

#MarceloPadin #theEMNteam

Source: FIA

Photo: Courtesy Formula E

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.