Formula E: Mahindra conferma Alexander Sims e Oliver Rowland

Formula E: Mahindra conferma Alexander Sims e Oliver Rowland

Mahindra ha annunciato che Oliver Rowland tornerà nel team, dopo il suo debutto in Formula E con Mahindra nel 2015 sostituendo l’infortunato Nick Heidfeld all’ePrix di Punta del Este.

Il 29enne britannico, che è stato Campione di Formula Renault UK nel 2011 e Campione di Formula Renault 3.5 nel 2014 si unirà ad Alexander Sims nel team per l’ABB FIA Formula E World Championship 2021/22.

Oliver ha iniziato la sua carriera agonistica nel karting e ha trascorso un decennio di successi gareggiando nei vari campionati britannici. È passato alla Formula Renault e alla Formula Renault 3.5, vincendo entrambi i campionati.

Formula E: Mahindra conferma Alexander Sims e Oliver RowlandOliver è poi passato alla GP2 Series, dove ha gareggiato per due stagioni, finendo terzo in campionato nella sua prima stagione. Il 2017 lo ha visto firmare per il Team Renault F1 come pilota di sviluppo e un anno dopo è passato al Team Williams F1 nello stesso ruolo.

Oliver ha tre stagioni complete di esperienza in Formula E, correndo con Nissan e.Dams. Ad oggi, ha ottenuto cinque pole position, due giri veloci, cinque podi e una vittoria.

La stagione 8 segnerà la seconda stagione di corse con Mahindra Racing per Alexander Sims. Alexander ha ottenuto una vittoria in Formula E e altri due podi fino ad oggi nella sua carriera in monoposto elettrica, incluso un memorabile secondo posto per Mahindra a Roma la scorsa stagione.

Oliver Rowland

Sono molto entusiasta di unirmi a Mahindra Racing per la stagione 8. Passando a un nuovo team ci sarà ovviamente una transizione, ma penso che, con la combinazione della mia esperienza in Formula E e i risultati del team della scorsa stagione, abbiamo il potenziale per realizzare grandi cose insieme. Sono davvero felice di avere Alexander come mio compagno di squadra e non vedo l’ora di lavorare con lui per ottenere il massimo dalla macchina e ottenere ottimi risultati per la squadra.

Formula E: Mahindra conferma Alexander Sims e Oliver RowlandAlexander Sims

Mi è piaciuto lavorare con tutti i membri del team in questa stagione, abbiamo imparato molto con il progredire dell’anno e abbiamo ottenuto ottimi risultati. C’è il potenziale per ottenere di più nella stagione 8 e lavoreremo duramente per applicare gli insegnamenti di questa stagione nella prossima. Non vedo l’ora di lavorare con Oliver che è chiaramente molto veloce e un grande pilota.

Dilbagh Gill

Siamo molto felici di dare il bentornato ad Oliver nella famiglia Mahindra Racing. Dopo aver iniziato la sua carriera in Formula E con noi nel 2015, ha una comprovata esperienza nella serie come un forte concorrente in qualifica e un forte pilota. Credo che abbiamo una delle formazioni di piloti più forti sulla griglia e sono lieto che Alexander correrà con la squadra per un altro anno.

Formula E: Mahindra conferma Alexander Sims e Oliver RowlandSarà l’ultimo anno di corse prima di passare all’era Gen3 e Mahindra Racing non vede l’ora di continuare il suo viaggio in Formula E, iniziato nel 2013, quando siamo stati i primi OEM a iscriversi al campionato.

Vorremmo ringraziare Alex Lynn per il suo contributo alla squadra nell’ultima stagione e mezza: abbiamo creato dei ricordi indimenticabili insieme e avrà sempre un posto speciale nei libri di storia di Mahindra Racing.

Fonte: Mahindra Formula E Racing Team

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.