Nella stagione 6 il campionato ABB FIA Formula E tornerà a Londra

Formula E tornerà a Londra

Il campionato ABB FIA Formula E tornerà a Londra per la sesta stagione. Si svolgerà presso i Royal Docks e l’ExCeL nell’estate 2020 utilizzando un tracciato indoor / outdoor unico nel suo genere.

I fan britannici e londinesi della Formula E saranno ancora una volta in grado di assistere alle corse per le strade della capitale, mentre le auto completamente elettriche affrontano il circuito in senso orario di 2,4 km e si allineeranno sulla griglia di partenza situata all’interno di ExCeL.

Formula E tornerà a LondraComposto da 23 curve, il tracciato vedrà i piloti che corrono lungo il litorale per la doppia gara finale della stagione – gli ultimi due round delle gare europee di voestalpine del 25 e del 26 luglio 2020 – soggetti all’approvazione del circuito della FIA World Motor Sport Council.

ExCeL sarà la nuova sede del campionato ABB FIA Formula E nel Regno Unito come parte di un accordo pluriennale, con il ritorno di impareggiabili corse e intrattenimento nel cuore di Londra – un mercato all’avanguardia nel settore dei veicoli elettrici, della tecnologia e l’adozione di soluzioni per la mobilità pulita.

Formula E tornerà a LondraAlejandro Agag, fondatore e CEO di Formula E, ha dichiarato:

Sono estremamente entusiasta di portare il campionato ABB FIA di Formula E e le gare di auto elettriche nel Regno Unito. Ogni serie di sport motoristici amerebbe avere un evento a Londra – questo è stato il nostro desiderio per un bel po’ di tempo e siamo lieti di aver trovato una nuova casa nei Royal Docks di ExCeL. Abbiamo una base crescente di fan esperti e appassionati nel Regno Unito, e questa gara aggiunge a una fantastica estate di sport un evento di livello mondiale che speriamo possa essere orgoglio dei londinesi. La Formula E che ritorna nel Regno Unito va oltre il puro entusiasmo delle corse, è anche un messaggio forte per Londra per affrontare l’inquinamento atmosferico delle città interne promuovendo tecnologie pulite e mobilità elettrica sostenibile.

Jeremy Rees, CEO di ExCeL London, ha dichiarato:

È un onore dare il benvenuto alla prima gara al coperto e all’aperto al mondo per ExCeL London e Royal Docks. Gli eventi di ExCeL sono fiorenti e Londra offre lo sfondo perfetto per ospitare marchi di intrattenimento globali, come la Formula E. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con la Formula E per mostrare la versatilità della nostra sede, creando un’esperienza davvero unica per team, piloti e spettatori. Ospitare questo evento, è anche strettamente allineato con la nostra visione di creare una sede più sostenibile, nel cuore di una delle destinazioni più eccitanti e delle migliori città connesse al mondo. 

David Richards, presidente della Motor Sports Association (MSA), ha dichiarato:

Sono assolutamente felice di vedere il ritorno di Formula E a Londra. Questa innovativa serie di gare sarà accolta dai fan di tutto il paese.

Fonte: Formula E

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.