Mahindra Racing annuncia la firma dell’astro nascente indiano Kush Maini come pilota di riserva per la stagione 10 del campionato mondiale ABB FIA Formula E.
Il 23enne di Bangalore si unisce al team indiano sulla griglia di Formula E dopo un’impressionante ascesa nel percorso delle monoposto FIA negli ultimi sette anni.
Iniziato nella F4 italiana nel 2016, Maini ha successivamente ottenuto successi nella Formula 3 britannica, nella Formula Renault Eurocup, nella Formula 3 FIA e, attualmente, gareggia nel Campionato FIA Formula 2, ottenendo il suo primo podio a Melbourne, in Australia, all’inizio di quest’anno.
Ora, mentre Maini esplora nuove opportunità nella sua carriera alle prime armi ai vertici del motorsport internazionale, il protetto del due volte campione di Formula 1 Mika Hakkinen ha scelto di stringere una nuova partnership con Mahindra Racing, mentre il team continua un nuovo entusiasmante capitolo in la propria storia.
Maini lavorerà a stretto contatto con i due piloti titolari della squadra, Edoardo Mortara e Nyck de Vries, e in stretta collaborazione con il collega pilota di riserva, Jordan King. Il suo ruolo comprenderà sessioni al simulatore, la partecipazione a eventi E-Prix selezionati per supportare il team e possibili opportunità di testare l’auto da corsa M10Electro del team in futuro.
La notizia della firma di Maini segue da vicino l’annuncio che la serie completamente elettrica della FIA tornerà sulle strade di Hyderabad, in India, per la stagione 10, dopo un primo E-Prix di successo per il campionato nello stato di Telangana.
Fonte: Mahindra Racing
Commenta per primo