Formula E: Katherine Legge test driver Mahindra nelle prove di Riyadh

Formula E Mahindra Katherine Legge

Il Team Mahindra Racing ha annunciato che sarà Katherine Legge a guidare la Mahindra M5Electro di Formula E in occasione dei test che si svolgeranno a Riyadh.

L’inglese Katherine Legge ha una vasta esperienza accumulata nelle principali categorie automobilistiche, come il DTM, la F.Indy (inclusa la 500 Miglia di Indianapolis), le corse Endurance anche con l’innovativa Formula E Mahindra Katherine LeggeDeltaWing a tre ruote, e la NASCAR. Ha provato la Minardi F.1 a Vallelunga nel 2005, agli inizi della sua carriera, e ha già disputato due corse in Formula E nella stagione inaugurale 2014-15. La pilota inglese si è sempre rivelata molto veloce e il suo palmares comprende diverse vittorie e piazzamenti sul podio.

Mi ha fatto estremamente piacere la proposta di guidare la nuova Mahindra in questi test di inizio stagione. La Formula E ha fatto passi da gigante evolvendosi rapidamente in pochissimo tempo, e le nuove monoposto Gen2 sono un concentrato di tecnologia. Un pilota cerca sempre di scegliere la squadra più competitiva e con le migliori potenzialità: per me questa è Mahindra Racing. Il mio compito sarà quello di dare alcune indicazioni utili per indirizzare il lavoro di sviluppo della vettura nel prosieguo della stagione.

Disputerà i test anche il pilota titolare Jerome D’Ambrosio, mentre al via della prima gara Mahindra schiererà oltre a D’Ambrosio, Felix Rosenqvist, già con il team nelle ultime due annate. Infatti Pascal Werhlein potrà iniziare la sua stagione a partire dall’E-Prix del Marocco il prossimo mese di gennaio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.