Accordo tra la Formula E e JSM Holdings per l’ePrix in Corea del Sud

Formula E South Korea

L’ePrix di Formula E in Corea del Sud non è più un sogno da quando Formula E ha raggiunto un accordo con JSM Holdings come promotore dell’ePrix sudcoreano.

Al momento l’iconico centro città di Seoul è stato identificato come il luogo preferito nel paese.

Dopo una cerimonia di firma congiunta tenutasi il 30 novembre alla State Tower di Seoul – insieme ad Alejandro Agag e Moon Jae Sik, CEO di JSM Holdings – entrambe le parti hanno dichiarato la loro intenzione di portare le corse elettriche nella capitale sudcoreana dal 2020.

La prima gara dovrebbe svolgersi nella sesta stagione come parte di un accordo quinquennale – con Gwanghwamun Square e City Hall Square i luoghi favorevoli – soggetti all’approvazione delle autorità cittadine e del FIA World Motor Sport Council.

Alejandro Agag, fondatore e CEO di Formula E, ha dichiarato:

Sono estremamente entusiasta della prospettiva di portare la Formula E a Seul e questa notizia è un ottimo primo passo nella giusta direzione. La Corea e Seoul in particolare sono il luogo ideale per ospitare un E-Prix e mostrare il meglio che le corse elettriche possono offrire. La Corea è in prima linea negli sviluppi futuri, aprendo la strada a innovazioni all’avanguardia e riconosciuta come un trend setter globale nei settori automobilistico e tecnologico: sinergie condivise con la visione e il concetto globale del campionato ABB FIA Formula E. 

Moon Jae Sik, CEO di JSM Holdings, ha detto:

Questo evento mostrerà il continuo sviluppo della tecnologia dei veicoli elettrici dai marchi automobilistici globali, utilizzando la piattaforma di una serie di corse davvero emozionante e competitiva. Contribuirà anche ad attrarre turisti dalla Cina e dal Giappone, dove l’interesse verso la crescita dei trasporti e degli sport motoristici è elevato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.