
La gara 1 del Jeddah E-Prix ha vistro trionfare Maximilian Günther del team DS Penske con sorpasso all’ultima curva ai danni di Oliver Rowland.
Abbiamo intervistato entrambi insieme a Taylor Barnard che è salito sul terzo gradino del podio, oltre a Gabriele Minì che ci ha raccontato le sue sensazioni dopo il rookie test e al Direttore di DS Performance Eugenio Franzetti che prima della gara ha raccontato tutte le sue perplessità e i suoi pensieri in modo particolare rivolti al Pit Boost.
Di seguito le interviste…
Gabriele Minì parla dopo il rookie test
Il pilota italiano Gabriele Minì, rookie del Nissan Formula E Team, ha espresso la sua soddisfazione per il test svolto con la Gen3 EVO del team giapponese. Si è soffermato sulle sue sensazioni paragonate a quelle provate a Berlino con l’auto della generazione precedente, ha fatto una considerazione sulla complessità di tanti aspetti durante la gara… e ha anche parlato dei consigli di Oliver Rowland, per la sessione di test ma anche oltre…
Intervista di Marcelo Padin da Jeddah.
DS Penske e il Pit Boost
Il Direttore di DS Performance Eugenio Franzetti ha parlato nella prima parte dell’intervista di tutte le variabili di questo Jeddah E-Prix, a partire dalla pista nuova per tutti, del pavimento e ovviamente del Pit Boost… la principale novità che verrà introdotta in gara 1.
Intervista di Marcelo Padin da Jeddah.
Dai dati del rookie alle prove libere
Nella seconda parte dell’intervista al Direttore di DS Performance, Eugenio Franzetti, si parla dei dati raccolti da Daniil Kvyat, rookie del team francoamericano e delle prestazioni ottenute nelle prove libere dai due piloti… che analizzandole sono soddisfacenti, anche se tutto è un grande punto di domanda…
Intervista di Marcelo Padin da Jeddah.
The words of the winner Maximilian Günther
The German driver of the DS Penske Team speaks about his race; he confirms that the pit boost has’nt be boring and said why and also added about the moment when he understood that overtake Rowland was possible.
In italiano – Le parole del vincitore Maximilian Günther
Il pilota tedesco del Team DS Penske racconta la sua gara; conferma che il pit boost non è stato noioso e ne ha spiegato il motivo, aggiungendo anche un commento riguardo il momento in cui ha capito che era possibile sorpassare Rowland.
Video in lingua inglese.
Intervista di Marcelo Padin da Jeddah.
I hoped to arrive at the end… but was not enough… said Oliver Rowland
The last lap has been very good… until the last corner, said Nissan driver Oliver Rowland; and he added that the Pit Boost has been made as planned… said that he is deluded for lost the race in the last corner but also happy because he have a very good car and for tomorrow that race will be completely different…
In italiano – Speravo di arrivare alla fine… ma non è bastato… ha detto Oliver Rowland
L’ultimo giro è stato molto buono… fino all’ultima curva, ha detto il pilota Nissan Oliver Rowland; e ha aggiunto che il Pit Boost è stato fatto come previsto… ha detto che è deluso per aver perso la gara all’ultima curva ma anche felice perché ha una macchina molto buona e quella di domani sarà una gara completamente diversa…
Video in lingua inglese.
Intervista di Marcelo Padin da Jeddah.
New podium for Taylor Barnard
British driver Taylor Barnard reached again the podium in the third place; after a good race where made a mistake in the beginning… and he spoke also about it. He is growing very quickly and began to be a complicated customer for every Formula E driver…
In italiano – Nuovo podio per Taylor Barnard
Il pilota britannico Taylor Barnard è salito nuovamente sul podio, piazzandosi al terzo posto; dopo una bella gara dove ha commesso un errore all’inizio… e ne ha parlato anche lui. Sta crescendo molto rapidamente e sta diventando un cliente complicato per ogni pilota di Formula E…
Video in lingua inglese.
Intervista di Marcelo Padin da Jeddah.
La conferenza stampa dei tre del podio
Come di consueto, i tre primi classificati in ogni gara sono i protagonisti della Conferenza Stampa post-gara. Così nel video della conferenza stampa dei piloti ci sono il vincitore Maximilian Günther, il secondo classificato Oliver Rowland e il terzo Taylor Barnard.
Video in lingua inglese.
Servizio di Marcelo Padin da Jeddah.
Ecco le anteprime fotografiche dei video…
Commenta per primo