La Formula E ha confermato la gara indonesiana a Jakarta il 6 giugno

Formula E Jakarta
The iconic National Monument in the middle of Merdeka Square, the setting for the Jakarta E-Prix scheduled on June 6. Photo: ‘Courtesy of Formula E’. L'iconico monumento nazionale nel mezzo di Piazza Merdeka, lo scenario dell'E-Prix di Jakarta in programma il 6 giugno. Foto: Gentile concessione di Formula E.

L’iconico monumento nazionale nella capitale indonesiana di Jakarta sarà lo scenario il 6 giugno di una nuova gara di Formula E nella sesta stagione, che si unisce a Seoul e Londra come nuove sedi di gare.

Jakarta ospiterà per la prima volta la Formula E, aggiungendo alla lunga lista di città iconiche presenti nel calendario del campionato ABB FIA di Formula E 2019/20.

L’Indonesia è un mercato importante per raggiungere nuovi fan e ispirare le generazioni future ad abbracciare l’energia pulita e affrontare gli effetti devastanti dell’inquinamento atmosferico.

Formula E JakartaUna griglia completa di 24 auto e l’allineamento più competitivo nel motorsport, tra cui i nuovi produttori Mercedes-Benz e Porsche, percorreranno il Monumento Nazionale in Piazza Merdeka nel centro della città – soggetto all’omologazione dei circuiti e all’approvazione di il FIA World Motor Sport Council.

La Formula E continua ad espandere la sua portata globale e il suo fascino di massa con un altro evento in un mercato emergente per veicoli elettrici in Asia.

Essendo il quarto paese più popoloso del pianeta – dietro solo a Cina, India e Stati Uniti – l’Indonesia è un importante mercato strategico per la Formula E, che aiuta a ispirare le generazioni future ad abbracciare l’energia pulita e, a sua volta, a contrastare gli effetti devastanti dell’inquinamento atmosferico.

Il layout della pista e la configurazione del circuito saranno rivelati in un secondo momento, insieme al calendario aggiornato e all’elenco completo di date e destinazioni per la sesta stagione dopo la prossima riunione del FIA World Motor Sport Council in ottobre.

Alberto Longo, co-fondatore e Chief Championship Officer di Formula E

Il calendario per la prossima stagione del campionato ABB FIA Formula E si stava già preparando per essere qualcosa di speciale, ma aggiungere un’altra gara in Asia e in Indonesia in particolare è incredibilmente emozionante. L’Indonesia ha un’affinità con il motorsport – ha ospitato gare ed eventi in passato e lo sviluppo di piloti che hanno fatto progressi nella scala, oltre ad avere una base di fan estremamente impegnata e in crescita. Inoltre, è anche un mercato emergente per i veicoli elettrici, con maggiori investimenti già fatti per spingere la produzione e usare i veicoli puliti in città. La Formula E vuole prendere parte a quel cambiamento positivo e con la griglia più competitiva di produttori nel settore automobilistico, non vedo l’ora di andare a Jakarta il 6 giugno del prossimo anno. Grazie a entrambi Ikatan Motor Indonesia e la città di Jakarta per averlo realizzato e sostenuto collettivamente il più ampio movimento elettrico.

Fonte: Formula E

Foto: l’iconico monumento nazionale nel mezzo di Piazza Merdeka, lo scenario dell’E-Prix di Jakarta in programma il 6 giugno.

Foto: Gentile concessione di Formula E

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.