
Porsche conferma che sarà in griglia nell’era Gen3 dell’ABB FIA Formula E World Championship dalla stagione 9 (2022/23).
L’impegno di Porsche Gen3 sottolinea la sua fiducia nella Formula E e nel ruolo dell’ABB FIA Formula E World Championship come partner nel dare forma alle future soluzioni di mobilità attraverso lo sviluppo di veicoli da corsa elettrici.
Il produttore tedesco è entrato a far parte della griglia di Formula E per la stagione 6 (2019/20), tornando per la prima volta in 30 anni alle corse monoposto di alto livello. Il TAG Heuer Porsche Formula E Team si è reso unico quando si è assicurato un podio nel suo primo E-Prix in assoluto ed è rappresentato sulla griglia della stagione 7 dalla formazione tutta tedesca del tre volte vincitore di Le Mans André Lotterer e Pascal Wehrlein.
La Formula E e la FIA stanno lavorando insieme per plasmare l’era Gen3. L’obiettivo è fornire una nuova generazione di progresso sia come sport che per il futuro della mobilità elettrica. Gen3 porterà vantaggi in termini di prestazioni ed efficienza tra cui auto più potenti e leggere, ricarica più rapida e controllo dei costi, il tutto aumentando le corse altamente competitive e imprevedibili che i fan associano alla Formula E.
Fonte: Formula E
Commenta per primo