Campionato di Formula E. Svelata la vettura Gen2 EVO

Formula E Gen2 EVO

Il primo sguardo alla nuova Gen 2 EVO Formula E Car è stato rivelato da Formula E e FIA, usando un design reinventato che debutterà nella settima stagione.

Nella settima stagione, la serie di corse elettriche compete sotto lo stendardo dil campionato mondiale FIA ​​ ABB Formula E.

Formula E Gen2 EVOIn vista di un’altra stagione importante, la prima vettura di Formula E a gareggiare per il campionato del mondo ha ricevuto una serie di modifiche al design strutturale che includono una nuova ala anteriore, una pinna dorsale, un’ala posteriore curva distintiva e una livrea aggiornata del campionato.

Le modifiche alla carrozzeria sono state apportate a metà dell’attuale ciclo di quattro anni dell’era ‘Gen2’, per fornire un nuovo look alla Formula E. L’auto continuerà ad essere equipaggiata con pneumatici MICHELIN Pilot Sport da 18 pollici per tutte le stagioni, appositamente progettati per l’uso in condizioni sia asciutte che bagnate.

Formula E Gen2 EVOLe immagini CGI all’avanguardia mostrano lo stesso telaio e la stessa carrozzeria che ogni team utilizzerà nella settima stagione, con le regole che restano aperte per i team per progettare e sviluppare i propri componenti elettrici e parti per il gruppo propulsore.

La presentazione pubblica in anteprima della Gen2 EVO avverrà allo stand FIA al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra il 3 marzo.

Il presidente della FIA Jean Todt ha dichiarato:

L’ABB FIA Formula E Championship è alla sua sesta stagione di competizioni, eppure la tecnologia al suo interno ha fatto molta strada, e può essere di beneficio a tutti gli utenti della strada. Sono lieto che mentre passa allo status di campionato mondiale, vediamo un ulteriore evoluzione della vettura Gen2 – la Gen2 EVO – con un nuovo eccitante aspetto: è questo approccio progressivo che ha contribuito all’espansione della griglia e all’aumento della competitività del campionato, che continua ad andare sempre più forte e che sta aprendo la strada per il futuro della mobilità urbana in modo sostenibile.

Il fondatore e presidente di Formula E Alejandro Agag, ha dichiarato:

La Gen2 si distingue già come una delle auto da corsa più sorprendenti che scenderanno in pista, e proprio come suggerisce il nome, la Gen2 EVO è un’altra evoluzione del design distintivo. Come abbiamo fatto con l’auto di prima generazione, la Gen2 EVO è stata realizzata da una carrozzeria riprogettata per renderla più elegante e agile. Questa vettura entrerà per sempre nei libri di storia come la prima a sfidarsi in un campionato mondiale ABB FIA Formula E. Vorrei ringraziare il presidente della FIA Jean Todt e il suo team per far prendere forma a questa evoluzione. Il suo design futuristico mostra ancora una volta la Formula E come categoria per l’innovazione in termini sia di progressi tecnologici che estetici.

Qui puoi vedere il video

Fonte: Formula E

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.