Formula E. Citazioni dei protagonisti prima delle gare finali a Berlino Tempelhof

Formula E. Citazioniti finali Berlino Tempelhof
Antonio Félix da Costa (PRT), DS Techeetah, DS E-Tense FE20

Prima delle due gare finali di Formula E a Berlino Tempelhof, qui potete leggere le citazioni dei protagonisti delle gare e anche della stagione.

Mark Preston (Team Principal presso DS Techeetah)

Mark PrestonSiamo stati benissimo qui a Berlino. Eravamo preoccupati che qualcuno avrebbe fatto quello che abbiamo fatto noi, ma è stato piuttosto sorprendente e non vediamo l’ora di vedere cosa succederà dopo. Il nostro obiettivo principale è stato raggiunto nella seconda doppietta, con uno-due per la squadra. Abbiamo provato a farlo nei primi due round ma non ha funzionato, quindi ci abbiamo riprovato e ci siamo riusciti. Vogliamo ottenere il secondo posto per JEV nel campionato e questo è l’obiettivo per le prossime gare e poi sicuramente ottenere qualche punto in più per la squadra. Sono abbastanza impressionato da quanto Antonio sia riuscito a dominare a fine stagione. Essere su una sola pista ha i suoi pro e contro, ma la superficie sembra adattarsi perfettamente al suo stile di guida e nelle ultime gare ha avuto molto successo.

Tommaso Volpe (Nissan e.dams Global Motorsport Director)

Nissan e.dams Formula E 2021Questa è la mia prima gara. Siamo soddisfatti delle prestazioni della squadra finora. All’inizio della stagione eravamo l’unica squadra a dover cambiare il propulsore, questo ci ha portato a faticare all’inizio ma la posizione in cui ci troviamo ora è sorprendente e penso che dimostri davvero quanto siano talentuosi i nostri piloti e la determinazione della squadra per ottenere grandi risultati. Vogliamo continuare a lottare per questa posizione nelle prossime due gare. Domenica abbiamo assistito a una grande prestazione di squadra. Abbiamo gestito la gara in un modo di cercare il momento migliore per attaccare la DS Techeetah, probabilmente è stato un po ‘imbarazzante quando abbiamo deciso di fare la nostra mossa, ma nel complesso la prestazione è stata davvero buona.

Andretti Formula E Marrakesh
Roger Griffiths

Roger Griffiths (Team Principal presso BMW i Andretti Motorsport)

Nel complesso, se guardiamo le quattro gare, è stato abbastanza deludente per noi a parte la vittoria di Max sabato. Come ha dimostrato Mark, ciò di cui hai bisogno per vincere l’ABB FIA Formula E Championship è la coerenza nel punteggio per entrambi i piloti ed è quello che sarà il nostro obiettivo nelle prossime gare per assicurarci che sia Alexander che Maximilian stiano segnando il numero massimo di punti che possono, sia che si tratti di vittorie o piazzamenti tra i primi cinque o dieci e vedere dove andremo a finire giovedì sera. Penso che il terzo layout sarà il più interessante, vedremo ulteriori modifiche alle vetture per il nuovo layout. È un po ‘più serrato e penso che la gara potrebbe diventare un po’ più frenetica in quella zona mentre il circuito tradizionale di Berlino è abbastanza aperto, il che ha portato ad alcune delle mosse coraggiose che abbiamo visto in alcune occasioni. Mi concentrerei un pò di più sulla gestione dell’energia e dovremo aspettare e vedere cosa fa il tempo in termini di batterie e temperatura, ma penso che sarà potenzialmente più impegnativo.

Antonio Felix da Costa (DS Techeetah)

Formula E. Citazioniti finali Berlino Tempelhof
Antonio Félix da Costa (PRT), DS Techeetah

Le ultime 48 ore sono state piene di gioia e sollievo, ma nel complesso affamati di più gare. È stata un’esperienza incredibile tornare in pista senza alcuna pressione, solo pura gioia di essere su una macchina da corsa e guidare il più velocemente possibile. Sono anche molto grato per quello che vivo e per le persone intorno a me. Guardando JEV correre lo scorso anno in una posizione simile alla mia, imparo ad essere sempre aggressivo e sempre offensivo – questa volta avevo la fiducia che la macchina fosse offensiva e mi sono detto che non l’avrei mai cambiato. C’era pressione, ma sono contento che ci sia stata perché dimostra che è una cosa importante, come se non ci fosse, avrebbe significato che a nessuno interessasse. So quanto sono fortunato a definirlo un lavoro, quindi sto solo cercando di divertirmi perché non so quando lo rivivrò, spero presto, il prossimo anno!

Jean-Eric Vergne (DS Techeetah)

Formula E Berlin E-Prix Race 4

Questa stagione è stata un po’ un incubo per me a causa di ritiri, problemi tecnici e in tutta onestà sono abbastanza fortunato ad essere secondo in classifica nonostante tutto e dimostra che c’è ancora qualcosa di buono. Non vedo l’ora di correre nella nuova pista poiché da quello che ricordo nel simulatore, questo è il layout in cui guido più comodamente.

Maximilian Guenther (BMW i Andretti Motorsport)

Formula E. Citazioniti finali Berlino Tempelhof

Non siamo riusciti a trovare il ritmo in qualifica che ci aspettavamo, a parte sabato quando ci siamo qualificati in prima fila. La Formula E è un campionato così competitivo e tutto deve combaciare, nel nostro caso non siamo riusciti a raggiungere quell’unità. Siamo in buona forma e l’atmosfera nella squadra è complessivamente buona, dobbiamo essere in grado di fidarci delle nostre capacità e mettere insieme il nostro pacchetto. Non metto mai troppa pressione su cosa aspettarmi in vista della stagione, cerco sempre di fare il meglio che posso e di portarlo passo dopo passo migliorando ogni giorno e se i risultati sono buoni è ancora meglio! Il nostro obiettivo principale prima del doppio incontro finale sarà lottare per sigillare il secondo posto in campionato.

Fonte: Formula E

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.