Formula E: DS Techeetah conferma i loro piloti per il “rookie test”

Tatiana Calderon James Rossiter DS Techeetah Formula E

James Rossiter e Tatiana Calderon saranno i “rookie driver” del DS Techeetah Formula E Team al Circuit International Automobile Moulay El Hassan di Marrakesh.

Il rookie test è organizzato il giorno dopo l’E-Prix di Marrakesh, il 13 gennaio 2019.

È la seconda volta che James svolgerà il rookie test per il team oltre al suo lavoro di sviluppo, ed è anche la seconda volta che il team ha invitato Tatiana a testare il DS E-Tense DS19 dopo il test iniziale che si è svolto il Circuit International Automobile Moulay El Hassangiorno dopo l’Ad Diriyah E -Prix a dicembre.

Mark Preston, il Team Principal del DS Techeetah Team ha detto:

Siamo molto entusiasti di aver esteso il nostro lavoro con Tatiana Calderón, che guiderà nel test dei rookie insieme al nostro Development Driver, James Rossiter. Tatiana ci ha davvero impressionato nel test di Ad Diriyah nonostante la limitata durata a causa di alcune bandiere rosse, quindi volevamo darle un’altra possibilità sulla DS E-Tense FE19 per vedere cos’altro può ricavarne e per ottenere ulteriori conoscenze dal suo feedback. James è stato inestimabile per noi durante il periodo di sviluppo e ha continuato ad aiutarci con le sessioni di sim in anticipo sulla stagione. È il secondo test da principiante che inizierà per noi e sarà davvero bello vederlo di nuovo in macchina.

Tatiana Calderon James Rossiter DS Techeetah Formula EJames Rossiter, DS Techeetah Development Driver ha dichiarato:

È bello essere di nuovo in pista sulla DS E-Tense FE19 e sarà bello vedere di nuovo la squadra dopo le vacanze. Siamo al lavoro nel simulatore la prossima settimana per familiarizzare con l’auto Gen2 sulla pista di Marrakesh prima di scendere in Marocco.

Gli ultimi 12 mesi con il team sono stati davvero positivi ed è stata una bella aggiunta alla famiglia con DS. Sto godendo il mio ruolo e mi sto davvero divertendo lavorando con un team che è all’avanguardia e sta spingendo i limiti per le prestazioni EV, Sia fuori che dentro, sono eccitato per quello che verrà.

Tatiana Calderón, DS Techeetah Rookie Driver ha detto:

Avere un’altra occasione per essere coinvolti con DS Techeetah è fantastico. Ho amato il mio tempo in macchina e con la squadra in Ad Diriyah e anche se non sono riuscita a guidare quanto ci aspettavamo a causa delle bandiere rosse, siamo riusciti a ottenere delle buone prestazioni. Inutile dire che sono contenta di fare più giri in pista in questo test e sarà davvero bello continuare a lavorare con il team al test di Marrakesh.

La DS E-Tense FE19 è davvero divertente per il pilota ed è diversa da qualsiasi cosa abbia mai guidato prima. C’è molto da imparare in quanto non è semplice come le altre auto di Formula, hanno tutte le loro diverse sfide ma è quello che lo rende divertente!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.