Formula E. Partnership DS Techeetah con Li-Cycle

Formula E. Partnership DS Techeetah con Li-Cycle

DS Techeetah ha annunciato a Valencia la firma di una nuova partnership pluriennale con Li-Cycle Holdings Corp, leader mondiale nel settore del riciclaggio batterie dei veicoli elettrici (EV).

L’ABB FIA Formula E World Championship ha, senza dubbio, accelerato la transizione verso l’elettrificazione sia con i consumatori che con le case automobilistiche. Questo passaggio all’elettrificazione ha creato un requisito inevitabile per affrontare lo sviluppo della tecnologia di riciclaggio delle batterie.

Li-Cycle è un vero leader nel settore del riciclaggio delle batterie dei veicoli elettrici. Ciò è dimostrato dalla pletora di premi che l’azienda ha ricevuto negli ultimi mesi, tra cui Next Big Things in Tech di Fast Company e Clean16 del Canada, insieme alla loro recente quotazione al NYSE.

La partnership vedrà il marchio Li-Cycle in primo piano sulla livrea della DS E-Tense FE21 e in tutto l’ambiente del team.

La relazione di Li-Cycle con DS Techeetah rafforza la sua posizione di pioniere del settore mentre l’azienda continua ad espandere la sua presenza globale.

Keith Smout, Chief Commercial Officer – DS Techeetah ha dichiarato:

È con grande orgoglio che DS Techeetah può annunciare la nostra partnership a lungo termine con Li-Cycle. Il nostro campionato rappresenta il futuro della mobilità elettrica, in quanto tale ha la responsabilità di affrontare le sfide e le opportunità che esistono intorno alla tecnologia delle batterie. Li-Cycle ha affrontato questo settore con tecnologie di riciclaggio veramente innovative ed efficienti. Questa partnership riflette la filosofia dell’economia circolare che la Formula E ha impartito in tutto il nostro ecosistema.

Kunal Phalpher, Chief Strategy Officer – Li-Cycle ha dichiarato:

Siamo entusiasti di collaborare con DS Techeetah, campione di Formula E, mentre rafforziamo la nostra posizione di leader globale nel settore del riciclaggio delle batterie dei veicoli elettrici. La piattaforma della Formula E amplificherà il nostro impegno a contribuire a un’economia circolare e a far progredire le tecnologie che sono fondamentali per l’elettrificazione globale sostenibile. La nostra collaborazione ci aiuterà a condividere la nostra storia sull’importanza di recuperare risorse preziose e limitate dalle batterie a fine vita e riportarle all’inizio della catena di fornitura delle batterie per veicoli elettrici.

Fonte: DS Techeetah

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.