Il leader del Campionato di Formula E, DS Techeetah, affronta l’E-Prix di casa di André Lotterer a Berlino

DS Techeetah Berlin E-Prix

Il team DS Techeetah affronta l’E-Prix di Berlino con 38 punti di vantaggio nel campionato squadre e con i suoi due piloti in testa, oltre ad essere la gara di casa di André Lotterer.

DS Techeetah arriva a Berlino con 38 punti di vantaggio nel campionato costruttori dopo la nona delle tredici gare del calendario 2018/2019. Jean-Éric Vergne è l’unico pilota che a Monaco ha replicato la vittoria nel campionato di quest’anno, salendo al primo posto nella classifica Piloti. Il suo team mate André Lotterer occupa il secondo posto e resta leader delle gare europee Voestalpine.

DS Techeetah Berlin E-PrixBerlino ospita un E-Prix all’anno sin dagli albori della disciplina. Per questa edizione 2018/2019, la gara si svolgerà nell’aeroporto di Tempelhof, dismesso per il trasporto aereo dal 2008. È stato uno dei tre aeroporti più emblematici tra le due guerre ed è stato utilizzato nuovamente dopo l’occupazione delle forze occidentali come ponte aereo per l’approvvigionamento dei 2,5 milioni di abitanti della città nel 1948 e nel 1949. Nel 2015 era stato adibito a campo per rifugiati e in quell’anno l’E-Prix era stato organizzato ad Alexander Platz.

DS Techeetah Berlin E-PrixIl tracciato di Tempelhof prevede dieci curve su 2,375 chilometri. La zona dell’Attack Mode è posizionata alla Curva 6.

Mark Preston, Team Principal di DS Techeetah:

Berlino propone una pista interessante, con una superficie abrasiva, caratteristica che nella prima gara della terza stagione ci aveva colto di sorpresa;  ma oramai i dati in nostro possesso sono consolidati. Siamo molto contenti del primo posto di Monaco, ma non dobbiamo abbassare la guardia e andare avanti, visto che la classifica potrebbe cambiare a ogni gara.

Xavier Mestelan Pinon, Direttore di DS Performance:

Siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi fissati all’inizio della stagione e siamo in testa ai due campionati. Adesso dobbiamo difendere questa posizione e continuare a lottare, consegnando ai nostri piloti delle DS E-TENSE FE19 affidabili ed efficienti. Anche se stiamo già lavorando sullo sviluppo tecnico della prossima stagione, il coinvolgimento del team nel campionato in corso resta la nostra priorità.

DS Techeetah Berlin E-PrixJean-Éric Vergne, n°25:

La vittoria di Monaco è stato un grande momento della stagione, ma ora guardiamo avanti e dobbiamo concentrarci sulla prossima manche. Berlino potrebbe essere una gara complicata e per riuscire dobbiamo essere al massimo della forma.

DS Techeetah Berlin E-PrixAndré Lotterer, n°36 :

Abbiamo già disputato diverse gare in casa con il team e dopo Jean-Éric adesso tocca a me. Non vedo l’ora di trovarmi di fronte i fan tedeschi. Per l’occasione metteremo una decorazione particolare sulla mia DS E-TENSE FE19. Per me sarà la seconda volta a Tempelhof. È una bella location per una gara. Il nostro principale obiettivo sarà conquistare il massimo di punti possibile, per restare in testa ai due campionati.

Fonte: DS Automobiles Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.