Formula E: prima prova in pista privata della DS E-TENSE FE 19

DS E-Tense FE 19

Per la prima volta dopo la presentazione del 6 marzo al Salone dell’auto di Ginevra, DS E-Tense FE 19DS E-TENSE FE 19 è stata guidata nella pista privata DS Performance di Satory, in Francia.

Lo staff di DS Performance ha trascorso molti mesi a lavorare su soluzioni tecniche innovative pronte per l’imminente rivoluzione del campionato FIA Formula E, dato che la quinta stagione della serie internazionale interamente elettrica prenderà il via entro la fine di quest’anno con una serie di novità nell’auto di seconda DS E-Tense FE 19generazione.

DS E-TENSE FE 19 è equipaggiata da un alimentatore da 250kW e una batteria da 54kWh e consentirà di completare le gare senza il cambio auto di metà ePrix che sono stati parte della serie finora. I sistemi Brake-by-wire e l’aumento della rigenerazione massima della potenza a 250 kW saranno altre novità del campionato 2018/2019.

Xavier Mestelan-Pinon, direttore delle operazioni di Performance DS, ha dichiarato:

DS E-Tense FE 19Con solo pochi giorni di anticipo sul primo test ufficiale di pre-Season 5 di Formula E, è stato bello vedere la DS E-TENSE FE 19 correre sulla nostra pista di prova a Satory. I diversi assemblaggi della vettura erano stati precedentemente testati sul banco, ma questa è la prima volta che l’auto completamente assemblata ha girato sulle sue ruote. Iniziare è stato un momento gratificante per lo staff tecnico della DS E-Tense FE 19squadra. È stata sicuramente un’occasione da ricordare.

L’uscita di DS E-TENSE FE 19 coincide con l’imminente lancio di una nuova gamma di veicoli elettrici DS. DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4×4 sarà il primo modello del marchio DS ad avere il sistema E-TENSE che comprende un motore a benzina e due motori elettrici per una potenza di picco di 300 cavalli.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.