Formula E a Londra. Le prime decisioni della FIA

Formula E a Londra. Le prime decisioni della FIA

Di seguito vi proponiamo alcuni dati tecnici offerti dalla FIA e da Michelin per quanto riguarda le gomme e le prime decisioni della FIA dopo le prove libere.

Formula E a Londra. Le prime decisioni della FIAGli esercizi di extrication sono stati fatti regolarmente con i piloti Nick Cassidy (Envision Racing) e Maximilian Guenther (Nissan e.dams).

I piloti che verranno penalizzati con un drive through perderanno 19 secondi nel passaggio nella pitlane, mentre nel caso di una penalità di 10 secondi di stop and go, si perderanno complessivamente 34 secondi.

Per quanto riguarda Michelin, la pressione minima consigliata 1,20 bar sia per gli pneumatici anteriori che per quelli posteriori.

Le due prime decisioni della FIA, prese prima dell’inizio delle qualifiche sono contro Edoardo Mortara che nelle prime libere ha superato la velocità permessa in pitlane di 14 km/h prendendo una multa di 1.400 Euro e un ammonimento per Dan Ticktum che ha lasciato la vettura senza l’autorizzazione dei Commissari di Pista nelle seconde prove libere.

Fonte: FIA

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.