Formula E. Buona la prima per Da Costa e DS Techeetah

Formula E. Buona la prima per Da Costa e DS Techeetah

Dove eravamo rimasti con la Formula E? Ah si… Marrakesh 29 febbraio, con la vittoria di Antonio Felix Da Costa… e da lui si riparte con il pieno di punti nella gara di Berlino.

Formula E. Buona la prima per Da Costa e DS Techeetah
2020 Berlin ePrix I

Punti guadagnati con un giro stratosferico nella Super Pole, punti per aver vinto una gara da semaforo a bandiera, con una certa prepotenza quando il suo compagno di squadra Jean Eric Vergne ha voluto sorpassarlo dopo aver attivato l’Attack Mode e punti per aver registrato anche il giro più veloce in gara.

In poche parole una di quelle giornate di “stato di grazia” che il pilota portoghese difficilmente dimenticherà… anche se la strada verso il titolo è ancora molto lunga.

Completano il podio André Lotterer e Sam Bird, il primo dopo una gara sempre d’attacco che avrebbe potuto attaccare la prima posizione se non ci fosse stato un errore nell’attivazione dell’Attack Mode; mentre il britannico è salito in classifica con sorpassi all’ultimo respiro, come ci ha abituato in tutta la sua carriera di Formula E.

Antonio Felix da Costa (team DS Techeetah) ha detto dopo la gara:

A sei gare dal termine, la lotta per il titolo è iniziata e la pressione è in aumento. Voglio vincerlo e se continuiamo a fare le cose come abbiamo fatto oggi, abbiamo una buona possibilità. Tanto di cappello alla squadra non solo per quello che hanno fatto oggi, ma per il duro lavoro che hanno eseguito nella preparazione fino a questo momento. Mi sono trasferito qui perché volevo un’auto più veloce, dal momento che voglio mettermi in condizione di vincere le gare. Possiamo avere dei giorni brutti come tutti gli altri, ma è così che torniamo ancora più forti di prima.

Formula E. Buona la prima per Da Costa e DS Techeetah
André Lotterer (DEU), Tag Heuer Porsche celebrates 2nd on the podium

Andrè Lotterer, secondo classificato con il Team TAG Heuer Porsche di Formula E, ha dichiarato:

Il secondo posto è un buon punto di partenza, ma ho alcune sensazioni contrastanti riguardo alla mancanza di attivazione del primo ATTACK MODE perché mi ha messo in una posizione difficile. Avevo una buona macchina e forse senza quella sbandata avrei potuto sfidare Antonio. Continueremo a lavorare sodo e speriamo che la macchina sia buona come quella di oggi.

Da parte sua, il terzo classificato Sam Bird (Envision Virgin Racing) ha detto:

Sono molto contento della squadra e del risultato. È stato un anno un po’ difficile per noi, speriamo che oggi segnerà un riavvio della stagione. Sono un po’ deluso per non essere finito in seconda posizione, ma negli ultimi due giri ero a corto di energia. C’è ancora del lavoro da fare sulla macchina, ma abbiamo una buona base pronta per domani.

Il quarto posto di Nyck de Vries (Mercedes-Benz EQ Formula E Team) è stato commentato come un ottimo risultato, soprattutto dopo una gara così ricca di eventi. Probabilmente avremmo potuto fare di più, ma sono abbastanza soddisfatto del risultato. Stoffel è stato un grande ritorno, quindi è stato un buon primo giorno per tutta la squadra che ha segnato punti doppi. A questo punto, sono molto ansioso di raggiungere il mio primo podio. La gara di oggi è stata molto impegnativa con molte battaglie in pista.

Stoffel Vandoorne (Mercedes-Benz EQ Formula E Team)

Possiamo essere contenti del risultato considerando dove abbiamo iniziato oggi – la sesta posizione è un buon risultato. Abbiamo iniziato bene risparmiando energia e abbiamo continuato a prendere buone decisioni quando abbiamo deciso di attivare l’ATTACK MODE e abbiamo continuato con mosse decisive durante quel periodo. Negli ultimi due giri, stavo solo cercando di portare la macchina a casa. Avrei potuto finire in P5, ma ero a corto di energia e non riuscivo a mantenere quella posizione. È un grande ritorno dopo le qualifiche e la parte migliore è che domani dovremo farlo di nuovo. Abbiamo un’altra possibilità e spero di semplificarmi la vita dopo essermi qualificata più in alto e poi vedremo cosa è possibile. Buoni risultati di squadra con le posizioni quarta e sesta

Nei seguenti link potete vedere e/o scaricare la Classifica Finale ufficiale, lo stato del Campionato Piloti dopo 6 gare e lo stato del Campionato Squadre dopo 6 gare. (PDF)

61_Doc 61 – Final Classification Race 1

62_Doc 62 – Final Drivers Championship

Final Teams Championship

#MarceloPadin #theEMNteam

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.