La Formula E, il COVID e come è cambiato il mondo dei viaggi

Formula E

Un anno fa, Electric Motor News era a Marrakesh in quella che è stata l’ultima gara di Formula E prima dell’era COVID.

In Italia si era già scoperto il primo caso, Codogno era già una zona chiusa… e il sottoscritto ricorda bene le diverse battute tra colleghi e persino con alcuni piloti, incluso Antonio Felix Da Costa, per la nostra provenienza italiana.

In quel momento poco si sapeva e nessuno poteva immaginare quello che sarebbe successo qualche giorno dopo il ritorno da Marrakesh, sia in Italia che nel resto del mondo.

Marcelo Padin Electric Motor News 9 2018A un anno di distanza, Electric Motor News è sempre in prima fila a seguire la Formula E per raccontare tutti gli aspetti nascosti, che in televisione non si possono vedere; ma il modo di viaggiare è cambiato molto e probabilmente è cambiato anche il modo di lavorare sul circuito.

Il count-down di oggi segnala -6 giorni alla gara 1 del Diriyadh E-Prix e il primo passo richiesto al sottoscritto è stato già compiuto, con il primo tampone PCR negativo. Il primo di una lunga serie che come dice una delle collaboratrici di Electric Motor News, dovrà diventare un “vizio”, perché c’è né saranno tanti altri da fare.

Al momento la previsione segnala che qualche ora prima della partenza vera e propria dall’Aeroporto di Milano Malpensa, c’è un altro tampone rapido da fare perché così lo richiedono le autorità dei Paesi Bassi, primo scalo del volo che porterà Electric Motor News alla prima gara della Formula E con lo status di Campionato Mondiale.

All’arrivo a Riyadh, il sottoscritto dovrà chiudersi in camera di albergo per due giorni, prima di effettuare un altro tampone, il cui esito sarà pronto 12 ore dopo, quindi molto probabilmente mercoledì sera.

Sempre che il risultato di quest’altro tampone sia negativo, giovedì sarà il primo giorno utile per poter andare al circuito e iniziare a raccontare anche con foto quello che succede, come si sono organizzati e cosa è cambiato; ma ovviamente chi conosce il Direttore di Electric Motor News sa benissimo che non sarà in camera a dormire…

In poche parole… tutto molto più complicato ma tutto all’insegna della sicurezza, per noi e per tutti.

In ogni caso, come dalle prove di pre-campionato di Donington Park e da quella storica gara di Pechino 2014 che ha segnato l’inizio di una “storia elettrica del motorsport”, Electric Motor News è pronta a raccontare le due prime gare del Campionato Mondiale di Formula E, le prime gare in notturna e le due prime gare della stagione 7, che per gli amanti dei numeri sono le gare numero 70 e 71 della storia e per Electric Motor News le gare 64 e 65.

Seguiteci… la marcia di avvicinamento alla Formula E dell’era COVID è iniziata… e noi ci siamo.

#MarceloPadin #theEMNteam

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.