Formula E. Gara a Cape Town a novembre?

Formula E

Banzai Matai di Double Apex Sudafrica sta seguendo i progressi della storia della Formula E a Cape Town da quando il sindaco della città ha annunciato una potenziale gara nel 2019.

Electric Motor News ha sentito parlare dell’E-Prix di Cape Town in diversi momenti, ma sembra che la storia abbia preso slancio nel 2020 quando è stato annunciato che Jaguar aveva sostenuto il comitato di offerta con l’obiettivo di ospitare la gara a livello locale. Ora sembra che la Formula E potrebbe correre a Cape Town nel novembre di quest’anno.

Formula EInizialmente abbiamo letto della probabilità che l’evento si svolga in un altro comunicato stampa che ha annunciato che l‘e-Mobility Festival 2021 si svolgerà a Cape Town dal 23 al 28 novembre 2021. L’e-Mobility Festival si concentrerà su veicoli elettrici di ogni tipo, il futuro della mobilità elettrica e del cambiamento climatico.

All’interno di quel comunicato stampa c’erano le informazioni sulle conversazioni avanzate sulla gara di Formula E che si svolgeranno a livello locale e alcune voci hanno detto che l’evento è stato programmato per il 28 novembre. Gli organizzatori della serie e gli affiliati locali stanno aspettando la ratifica del calendario finale della Formula E 2021 dalla FIA. L’annuncio formale è previsto per marzo, a condizione che le restrizioni del Covid-19 non giochino un ruolo.

Se la Formula E visiterà Città del Capo, sarà il primo campionato mondiale di monoposto a visitare il Sud Africa dal 1993, quando l’ultima gara di Formula Uno si è svolta a Kyalami.

Fonte: Banzai Matai – Double Apex

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.