Formula E. Informazioni sul calendario della prossima stagione

FIA Formula E

In vista del campionato mondiale ABB FIA Formula E 2020/21, la Formula E e la FIA confermeranno un calendario aggiornato delle gare in set.

La prima serie di gare confermate (dal primo al quarto round) è composta da due doppiette, prima a Santiago e poi a Diriyah.

Il primo e il secondo round della stagione 7 si svolgeranno a Santiago il 16 e 17 gennaio. La nostra prima doppia sfida nella capitale cilena, le gare consecutive in questo iconico centro città segneranno l’inizio della stagione inaugurale della Formula E come un campionato del mondo FIA. Per motivi di salute e sicurezza, e lavorando a stretto contatto con le autorità di Santiago, l’evento si terrà a porte chiuse.

Il terzo e quarto round dell’ABB FIA Formula E World Championship 2020/21 si terranno a Diriyah, in Arabia Saudita, il 26 e 27 febbraio. Tornando per il terzo anno consecutivo, stiamo pianificando attentamente l’evento in coordinamento con le autorità locali per garantire lo svolgimento sicuro e di successo di entrambe le gare. La nostra intenzione è quella di ospitare una gara aperta con spettatori in loco.

Le gare a Città del Messico e Sanya sono state posticipate a fine anno. Siamo concentrati sulla corsa nel maggior numero possibile delle nostre città ospitanti internazionali, attenendoci il più possibile al nostro calendario pianificato e annunciato in precedenza. In tutti i processi decisionali diamo la priorità alla salute e alla sicurezza del nostro personale e dell’intera comunità di team, produttori, partner, piloti e fan della Formula E, nonché dei cittadini e dei residenti delle città in cui gareggiamo.

La Formula E continuerà a lavorare con le autorità locali per monitorare la situazione ed è in costante comunicazione con la sua comunità di team, produttori, partner, emittenti e piloti. La prossima serie di gare sarà confermata all’inizio del 2021. Tutti gli aggiornamenti del calendario sono soggetti all’approvazione del FIA World Motor Sport Council.

Fonte: Formula E

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.