La Formula E. Berlin conferma la gara di Tempelhof per altri due anni

Berlino ha esteso l’accordo con l’ABB FIA Formula E World Championship per i prossimi due anni e continuerà ad essere in calendario.

È stato firmato un contratto esteso per correre all’aeroporto di Berlino Tempelhof ed è stato contrassegnato dalla visita del sindaco di Berlino, Franziska Giffey, allo Shell Recharge Berlin E-Prix Round 8 del 2022 domenica scorsa a Tempelhofer Feld.

Il sindaco Giffey ha anche consegnato a Nyck de Vries (Mercedes-EQ) il trofeo del vincitore sul podio dopo la gara.

La Formula E. Berlin conferma la gara di Tempelhof per altri due anniHa incontrato in griglia Alejandro Agag, fondatore e presidente della Formula E, Jamie Reigle, amministratore delegato e Alberto Longo, co-fondatore e Chief Championship Officer della Formula E pre-gara.

Il sindaco di Berlino ha detto:

Siamo lieti che l’ABB FIA Formula E World Championship si stia svolgendo nella nostra capitale per l’ottava volta – ha affermato il Sindaco. Berlino è l’unica città che è stata inserita nel calendario delle corse ogni anno dalla stagione inaugurale nel 2014 e l’iconico aeroporto di Tempelhof ha fornito la sede dell’evento per la settima volta questo fine settimana.

La pista è diventata rapidamente una delle piste più famose della Formula E, e sono quindi lieta che sia stato contrattualmente assicurato che la Formula E si svolgerà anche sul sito di Tempelhof per i prossimi due anni.

La Formula E non solo ci offre emozionanti corse elettriche, ma è anche un’importante piattaforma per promuovere innovazioni tecnologiche e sostenibili che possono facilitare la nostra transizione verso un futuro più verde ed elettrico – ha aggiunto Giffey.

Fonte: Formula E

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.