Formula E: Audi sarà il fornitore di Virgin Racing con e-tron FE05

Audi e Virgin Racing

Audi Sport equipaggerà anche la squadra britannica Virgin Racing di Formula E con il nuovo powertrain Audi e-tron FE05 da loro sviluppato.

In questo modo, quando il campionato ABB FIA Formula E inizierà la sua nuova stagione a Riyad il 15 dicembre, ci saranno quattro piloti sulla griglia con la tecnologia Audi, ovvero il team ufficiale Audi Sport ABT Schaeffler e Virgin Racing.

Siamo lieti che nella nuova stagione di Formula E, insieme a Virgin Racing, quattro vetture Audi e-tron FE05 combatteranno per i punti ed i trofei – afferma il capo della Audi Motorsport Dieter Gass. Il team è stato uno dei protagonisti chiave in Formula E da quando è stata fondata la serie – sia in termini di prestazioni di gara che di attività fuori pista. Ciò rende particolarmente piacevole la scelta di Virgin Racing di utilizzare il nostro powertrain. Questa fiducia conferma anche l’eccellente lavoro svolto dai nostri ingegneri insieme ai colleghi del nostro partner di sviluppo Schaeffler.

Audi e-tron FE05 è un’evoluzione di un modello di successo. Il suo predecessore è stato l’auto più efficiente in molte gare durante la quarta stagione. Ha raggiunto il picco a metà luglio a New York City quando il team ufficiale Audi Sport ABT Schaeffler ha vinto il campionato delle squadre.

Il fulcro della nuova Audi e-tron FE05, che Virgin Racing utilizzerà anche in futuro, è il powertrain con l’unità motore-generatore Audi Schaeffler MGU03. Mentre il resto dell’auto è simile per tutte le squadre, i produttori dimostrano la loro competenza tecnica nel powertrain. I regolamenti della Formula E richiedono ai costruttori di rendere l’auto completa con la propria tecnologia powertrain unica e il relativo supporto disponibile per le altre squadre a un prezzo definito.

Questa settimana, Virgin Racing prende in consegna le due nuove auto da corsa per la stagione di Formula E 2018/2019 presso la base dell’Audi Sport a Neuburg an der Donau. La nuova cooperazione non termina con la consegna delle auto da corsa. Uno scambio intenso tra le due squadre si svolgerà durante la stagione al fine di aumentare continuamente il livello delle prestazioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.