Formula E. Audi Sport ABT Schaeffler conferma Lucas di Grassi e René Rast

René Rast drives Audi Formula E car for the first time

Il team tedesco di Formula E Audi Sport ABT Schaeffler conferma Lucas di Grassi e René Rast come piloti della nuova stagione di Formula E da Campionato del Mondo FIA.

Con le sue impressionanti prestazioni a Berlino, René ha dimostrato di sentirsi a suo agio in Formula E e allo stesso tempo è anche veloce e di successo. Si è assolutamente guadagnato il suo posto nel nostro team di Formula E – afferma il capo di Audi Motorsport Dieter Gass.

Formula E. Audi Sport ABT Schaeffler conferma Lucas di Grassi e René Rast
Formula E, Berlin E-Prix 2020

Nella finale di Berlino ad agosto, Rast ha segnato un punto nella prima di sei gare ed è salito sul podio pochi giorni dopo. Come debuttante nelle gare finali, ha segnato un totale di 29 punti e si è classificato 15 ° nel campionato piloti, davanti a molti piloti che avevano disputato l’intera stagione.

Le gare di Berlino hanno decisamente stuzzicato la mia voglia di qualcosa di più, quindi non vedo l’ora che inizi la mia prima stagione completa in Formula E – afferma Rast. L’inizio di questo campionato del mondo per Audi è il prossimo entusiasmante capitolo della mia carriera e non vedo l’ora.

Rast fa parte della famiglia dei piloti Audi dal 2009. Oltre alle vittorie nelle gare di 24 ore di Daytona, Spa e Nürburgring, ha vinto il titolo ADAC GT Masters ed è stato incoronato due volte campione DTM. Rast è il leader della classifica in vista delle ultime due gare dell’attuale stagione DTM a Hockenheim.

Insieme a René Rast, Lucas di Grassi inizia la sua settima stagione di Formula E nel team Audi Sport ABT Schaeffler. Dopo 69 gare, è in testa alla lista di tutti i tempi dei migliori piloti con 32 podi e 796 punti. Tra le sue dieci vittorie c’è anche il trionfo alla prima gara di Formula E della storia, che si è svolta a Pechino nel settembre 2014.

Formula E. Audi Sport ABT Schaeffler conferma Lucas di Grassi e René Rast
Formula E, Berlin E-Prix 2020

Ho vissuto tutto in questi sei anni: grandi successi, sconfitte, emozioni folli. E il meglio deve ancora venire, perché la partenza di allora si sta trasformando in un Campionato del Mondo FIA – dice di Grassi, che ha recentemente concluso la sua prima stagione senza finire tra i primi tre della classifica piloti. “Insieme ad Audi e René, darò tutto nel 2021 per avere voce in capitolo nella lotta per il titolo mondiale.

Per me, era estremamente importante avere due piloti che si spingessero a vicenda per raggiungere le massime prestazioni – afferma Dieter Gass. Con Lucas e René, siamo riusciti a farlo in modo brillante. Lucas è il pilota di maggior successo sul campo ed estremamente affamato di vincere il suo secondo titolo. René ha già lasciato un segno impressionante a Berlino. Ci stiamo godendo la sua determinazione anno dopo anno nel DTM. Non vedo l’ora di provarlo in Formula E. 

Fonte: Audi Motorsport

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.