Formula E annuncia partnership con The Climate Group

Formula E a New York

La serie di corse di auto elettrica si unisce alle forze con le aziende leader per la rapida acquisizione di veicoli elettrici

Fonte: Formula E

New York, USA. 19 settembre 2017. Formula E collaborerà con The Climate Group come Ambasciatore Globale di EV100 – per contribuire a promuovere l’assorbimento diffuso di veicoli elettrici.

EV100 è l’unica iniziativa del suo genere per incoraggiare attivamente le aziende leader a livello mondiale per impegnarsi in una transizione più rapida e più agevole all’elettricità, contribuendo a conseguire obiettivi di sostenibilità e operazioni di cambiamento della mobilità futura.

Grandi marche come Unilever, Baidu, IKEA Group e DHL – partner ufficiale dalla fondazione nella logistica del FIA Formula E Championship – sono membri dell’EV100, impegnandosi ad attuare schemi di ricarica sul posto di lavoro e rimpiazzando le flotte di diesel e di benzina attuali fino a renderle tutte elettriche entro il 2030.

Le macchine elettriche di Formula E che sulla pista stretta e tortuosa intorno al Brooklyn Cruise Terminal – sullo sfondo Lower Manhattan.

Il Climate Group è anche entrato a far parte del FIA Formula E Championship come partner della Fondazione ufficiale e internazionale – accanto alla partnership esistente con la Fondazione Prince Albert II di Monaco.

Il Climate Group è una pluripremiata organizzazione internazionale senza scopo di lucro specializzata in iniziative climatiche ed energetiche audaci e ad alto impatto con le principali imprese, Stati e governi regionali di tutto il mondo. Il lavoro del Climate Group è all’avanguardia nell’azione ambiziosa in favore del clima – con una missione per catalizzare la leadership climatica nel governo e nelle imprese ed accelerare lo spostamento verso un prospero futuro a zero emissioni per tutti.

L’annuncio è stato fatto durante la Settimana del Clima a New York – scena della vittoria di Sam Bird nella gara inaugurale New York City E-Prix nel mese di luglio. Formula E ha fatto storia nella Grande Mela, ospitando la prima corsa a ruote scoperte sancita dalla FIA, che si è svolta nei cinque quartieri di New York City nella storia moderna.

Formula E mira a diffondere il messaggio di EV100 e dei suoi membri e continuare ad essere la piattaforma per i produttori in grado di testare e sviluppare tecnologie rilevanti per le vetture da strada in un ambiente emozionante e competitivo.

Per questa stagione, più produttori hanno aderito alla rivoluzione elettrica con il campione regnante Lucas di Grassi in cerca di difendere il suo titolo al volante della squadra Audi ABT Schaeffler. Più produttori automobilistici si sono anche impegnati a correre in Formula E – tra cui BMW in tandem con il new look della vettura e la nuova batteria nella stagione cinque, insieme a Mercedes-Benz e Porsche che intendono anche partecipare a partire dall’anno successivo.

Alejandro Agag, fondatore e CEO di Formula E, ha dichiarato:

“Sono lieto che la Formula E abbia unito le forze con il Climate Group e con l’iniziativa EV100, come partner per promuovere la mobilità elettrica e sostenibile.

Come emozionante serie di corse e sport – Formula E è qui per dare il suo contributo, offrendo una piattaforma di R&S per accelerare il tasso di sviluppo tecnologico e favorire una transizione più rapida e più liscia verso l’energia pulita. La nostra visione è che un giorno ogni vettura al mondo sarà elettrica e in ogni gara che mettiamo in scena – in alcune delle più importanti città del mondo – vogliamo dimostrare quanto scattanti ed emozionanti queste auto possono essere.

“La cosa più importante, questo cambiamento verso la mobilità elettrica contribuirà in maniera significativa ad alcuni obiettivi impegnativi che attualmente stiamo affrontando, dal cambiamento climatico all’inquinamento urbano. A Formula E vogliamo dare un ruolo nella soluzione di alcuni dei problemi, ma per raggiungere questo obiettivo è necessario impegnarsi e collaborare a livello mondiale da parte di più soggetti interessati. La nostra partnership con The Climate Group dimostra che il cambiamento sta già avvenendo e provoca un cambiamento positivo nell’atteggiamento verso un trasporto più pulito. Formula E dimostra che l’elettricità non è solo la tecnologia del futuro – è la tecnologia di oggi. Sono contento di vedere che altre società leader seguiranno la causa come parte di questo nuovo accordo “.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.