Formula E: alleanza strategica pluriennale tra Geox e Dragon

Formula E Geox Dragon
Maximilian Gunther, Mario Moretti Polegato e Antonio Fuoco

Dragon Racing ha annunciato un’alleanza strategica pluriennale con la società italiana di calzature Geox SpA che diventerà il partner nella quinta stagione del campionato ABB FIA Formula E.

Il team verrà ribattezzato “Geox Dragon” per riflettere la profonda integrazione strategica di entrambe le organizzazioni.

La tecnologia brevettata di respirazione di Geox crea benefici termoregolatori ben noti ai consumatori di tutto il mondo. Attraverso la fornitura di calzature e capispalla, Geox svolgerà un ruolo fondamentale nelle prestazioni del personale del team. La tecnologia respiratoria Geox manterrà il team alla temperatura operativa ottimale mentre viaggia e gareggia in una vasta gamma di climi urbani, attraverso cinque continenti, durante la stagione del campionato ABB FIA Formula E.

Mario Moretti Polegato, Presidente e Fondatore di GEOX, ha dichiarato:

Siamo molto orgogliosi ed entusiasti di Geox che si unisce al team di Dragon Formula E come partner principale per le stagioni a venire.

Geox è sempre stata sinonimo delle tecnologie brevettatte più avanzate nel campo delle calzature e dell’abbigliamento, progettate per offrire traspirabilità, prestazioni e comfort superiori.

Le condizioni estreme e le esigenze delle corse automobilistiche di Formula E rappresenteranno quindi il terreno di prova migliore per Geox per sperimentare nuove tecnologie di respirazione e orientate alla prestazione, per essere infine tradotte in benessere per i prodotti di uso quotidiano.

Geox fornirà le calzature e l’abbigliamento traspirante ai piloti e ai membri del team di Geox Dragon, consentendo loro di sperimentare il massimo comfort e supporto durante i viaggi, l’allenamento e le gare in condizioni molto diverse e impegnative, su circuiti di tutto il mondo.

Poiché la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente sono i valori fondanti di Geox, è stato il modo più naturale per abbracciare la Formula E, che credo sia il futuro delle corse automobilistiche, sposando una grande concorrenza, le tecnologie più avanzate e un approccio sostenibile globale.

Jay Penske, Fondatore di Dragon, Proprietario e Team Principal, ha aggiunto:

Siamo estremamente entusiasti di allinearci con Geox. Con oltre 60 brevetti tecnologici e una chiara attenzione alla sostenibilità, ci sono potenti sinergie tra Geox e Dragon. Abbiamo un’opportunità unica per migliorare le prestazioni e il comfort del nostro team, aumentando al contempo la consapevolezza per il lavoro in corso di Geox nell’innovazione sostenibile. Non vedo l’ora di vedere i risultati di questa partnership su e fuori dal circuito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.