Formula E: Abt e di Grassi puntano a continuare la serie di successi a Zurigo

Audi Zurich ePrix

Con sei podi nelle ultime cinque gare, il Team Audi Sport ABT Schaeffler torna in battaglia per il titolo delle squadre di Formula E. A Zurigo, domenica prossima (10 giugno), il team attorno a Daniel Abt e Lucas di Grassi punta a un’altra forte prestazione.

Audi Zurich ePrixPer la prima volta dal 1954, la Svizzera ospiterà una gara del circuito internazionale il 10 giugno. Tifosi e piloti non vedono l’ora di assistere alla prima volta della Formula E nel Paese con un’attesa particolarmente entusiasta. A Zurigo la serie di corse completamente elettrica entra nel rettilineo finale con solo tre gare ancora da disputare. Nel bel mezzo della battaglia per la prestigiosa classifica delle squadre c’è il team tedesco Audi Sport ABT Schaeffler nella sua prima stagione come squadra ufficiale. Dopo un inizio difficile è salito al secondo posto in classifica, a soli 44 punti dal primo.

Audi Zurich ePrixDopo le incredibili prestazioni nelle ultime gare e soprattutto a Berlino, il momento è propizio ed ora andiamo a Zurigo che è una grande sfida, il titolo della squadra è il nostro obiettivo chiaro – afferma il Team Principal Allan McNish.

Più di recente, al suo turno di casa a Berlino, la sua squadra è stata la prima ad aver totalizzato il numero massimo di 47 punti grazie a una doppietta, pole position e giro veloce.

Daniel, Lucas e tutta la squadra sono assolutamente in forma. E questo è esattamente l’atteggiamento e le prestazioni di cui avremo bisogno per affrontare la competizione nelle ultime gare della stagione – afferma McNish.

Audi Zurich ePrixIl circuito cittadino provvisorio di 2.465 chilometri del Zurich E-Prix è diretto lungo la passeggiata del lago, il distretto finanziario e il centro della città. Un tornante preceduto da un lungo rettilineo più cinque curve di 90 gradi promettono una gara elettrizzante con numerose manovre di sorpasso. La distanza totale  sul circuito del Lago di Zurigo è di 39 giri.

Guardandolo dalla mia città natale, Kempten, Zurigo è ancora più vicina di Berlino, quindi è quasi come una seconda gara di casa per me – dice Daniel Abt che, dopo la sua seconda vittoria in questa stagione, è il terzo classificato nel campionato a un solo punto di distacco del secondo. Al momento, mi sento totalmente a mio agio in macchina e in squadra e non vedo l’ora di guidare la prossima gara. Sappiamo di cosa siamo capaci quando abbiamo tutto in pugno.

Audi Zurich ePrixIl compagno di squadra di Abt, Lucas di Grassi, è salito sul podio quattro volte di seguito: una serie di successi che nessun altro pilota ha mai raggiunto in Formula E.

È positivo per tutta la squadra e per i nostri tifosi che dopo una fase difficile all’inizio della stagione stiamo finalmente mostrando il nostro pieno potenziale”, afferma il campione in carica. “Stiamo cercando da una gara all’altra di vincere tutto quello che c’è da vincere – una tattica molto semplice.

La pista è fresca e l’aspettativa della Formula E in Svizzera è enorme – afferma Nico Müller.

Audi Zurich ePrixIl pilota Audi DTM ha recentemente assunto il ruolo di pilota di sviluppo nel team Audi Sport ABT Schaeffler e conosce la nuova pista attraverso il simulatore. Il 26enne svizzero sarà sul posto all’E-Prix di Zurigo come membro del team.

Fatti e cifre

Data: 10 giugno 2018

Lunghezza della pista: 2,465 chilometri

Curve: 11

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.