Il Fondo per gli Investimenti Pubblici sarà partner locale del Diriyah E-Prix 2021 di Formula E

Fondo per gli Investimenti Pubblici sarà partner locale del Diriyah E-Prix 2021 di Formula E

La Formula E inizierà il campionato del mondo all’E-Prix di Diriyah con due gare notturne e il Fondo per gli Investimenti Pubblici (PIF) sarà il partner locale.

CBX, il promotore con sede a Riyadh dell’E-Prix di Diriyah e dell’ABB FIA Formula E World Championship in Medio Oriente, ha annunciato che in qualità di partner locale, il marchio PIF sarà protagonista in pista e in tutte le comunicazioni del Diriyah E-Prix.

La Formula E è stata uno dei primi grandi sport mondiali a fare del Regno la sua sede regionale, quando nel 2018 ha siglato un accordo di 10 anni con il Ministero dello sport e la Federazione saudita dell’automobile e le motociclette. Da allora si è disputato l’E-Prix di Diriyah. un ruolo significativo nella realizzazione del programma di rinnovamento Vision 2030 per sostenere un’economia fiorente e una società fiorente e ambiziosa per il futuro.

La continua partnership di PIF con Diriyah E-Prix conferma l’importanza dell’evento nel calendario in evoluzione dello sport, dei social e del networking aziendale. In qualità di motore della trasformazione economica del Paese in linea con la Vision 2030, il Fondo ha contribuito allo sviluppo delle industrie saudite dello sport e dell’intrattenimento.

Fondo per gli Investimenti Pubblici sarà partner locale del Diriyah E-Prix 2021 di Formula EAttraverso la sua strategia 2021-2025, lanciata a livello globale a gennaio, PIF amplierà i significativi progressi compiuti negli ultimi quattro anni per costruire un portafoglio di prim’ordine cogliendo interessanti opportunità di investimento a lungo termine in diversi settori e classi di attività. Tra il 2021 e il 2025, il PIF si concentrerà sull’attivazione di 13 settori vitali e strategici a livello locale che sono stati prioritari per lo sviluppo attraverso Vision 2030, compresi il tempo libero e lo sport.

A nome dei promotori dell’evento, il fondatore di CBX Carlo Boutagy ha dichiarato:

Siamo lieti di dare il benvenuto a PIF all’E-Prix di Diriyah, che è una forte dimostrazione di fiducia nel formato dell’evento che abbiamo sviluppato per creare un’esperienza sicura e divertente attorno allo spettacolo sportivo. Per la prima volta nella sua storia, la Formula E correrà di notte, utilizzando la più recente tecnologia LED a basso consumo che utilizzerà meno del 15% della potenza utilizzata in altri eventi di sport motoristici organizzati di notte.

“Insieme al Ministero dello sport, alla Federazione saudita di automobili e motocicli e agli organizzatori del Campionato mondiale ABB FIA Formula E, l’E-Prix rimane una vetrina per Vision 2030 e la nuova traiettoria per il Regno stabilita dal Principe ereditario, Sua Altezza reale il principe Mohammed bin Salman bin Abdulaziz Al Saud.

Il fondatore e presidente della Formula E, Alejandro Agag, ha aggiunto:

Quando la Formula E si è riunita con gli organizzatori in Arabia Saudita, i nostri obiettivi condivisi di massimizzare la sostenibilità e l’energia pulita per creare un’occasione sportiva spettacolare sono stati immediatamente evidenti. In quello che rimane un momento impegnativo per il mondo, sono lieto che l’E-Prix di Diriyah creerà ancora una volta uno spettacolo unico con la nostra prima gara notturna, e il ritorno del PIF è un’approvazione enormemente preziosa di ciò che abbiamo creato insieme.

Sua Altezza Reale il Principe Khalid Bin Sultan Al-Abdullah Al-Faisal, Presidente della Saudi Automobile and Motorcycle Federation, ha dichiarato:

Il Diriyah E-Prix inaugurale è stato il primo grande evento internazionale del Regno e alla fine di questo mese sarà la prima gara notturna in assoluto per il campionato mondiale ABB FIA Formula E – un risultato di cui siamo molto orgogliosi. Il successo complessivo dell’E-Prix di Diriyah include molti fattori, uno dei quali è l’impegno degli sponsor locali che abbracciano il viaggio intrapreso dall’Arabia Saudita e che comprendono l’impegno del Regno per le energie rinnovabili e il futuro della tecnologia sostenibile.

Riguardo PIF

Il Fondo per gli investimenti pubblici è uno dei fondi sovrani più grandi e di maggior impatto al mondo, guidando la trasformazione economica dell’Arabia Saudita a beneficio della sua gente e contribuendo a plasmare la futura economia globale. PIF sta costruendo un portafoglio di livello mondiale attraverso investimenti in interessanti opportunità a lungo termine in diversi settori e classi di attività a livello internazionale, sbloccando al contempo nuovi settori all’interno. PIF lavora al fianco di partner strategici globali e rinomati gestori di investimenti funge da braccio di investimento principale del Regno dell’Arabia Saudita con l’obiettivo di generare valore a lungo termine per il Regno dell’Arabia Saudita in linea con la Vision 2030.

Fonte: CBX

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.