Il capitolo di apertura nella storia della FIM Enel MotoE World Cup

Moto E Sachsenring

Il primo test storico della Coppa del Mondo FIM Enel MotoE si è svolto al Circuito di Sachsenring nell’ambito del round tedesco del Campionato del Mondo MotoGP.

Moto E SachsenringI 18 motociclisti che hanno preso parte a questa nuova era di corse motociclistiche completamente elettriche hanno affrontato l’entusiasmante pista tedesca a bordo della loro rispettiva Energica Ego Corsa, con temperature miti e venti in aumento nel pomeriggio.

Dopo due sessioni della durata di mezz’ora, è stata la moto EG 0,0 del francese Mike Di Meglio a registrare il miglior tempo a seguito di quello che è stato un entusiasmante FP2, che ha visto i primi tre separati da Moto E Sachsenring0.052secs e i top-ten in meno di un secondo. Mentre la sessione è entrata nei suoi ultimi cinque minuti, Di Meglio è stato finalmente in grado di affrontare il leader della sessione da lungo tempo Niki Tuuli (Ajo Motorsport MotoE), con il vincitore della simulazione dell’E-Pole di Valencia Hector Garzo (Tech3 E-Racing).

Ecco il video promozionale

Il primo giorno della storia della FIM Enel MotoE World Cup è stato completato da una conferenza stampa che ha visto sul palco Livia Moto E SachsenringCevolini (CEO di Energica), Carmelo Ezpeleta (CEO di Dorna) e Francesco Venturini (CEO di Enel X) – che è stato trasmesso in diretta su MotoGP.com e sulla pagina ufficiale di MotoGP su Facebook.

Proprio come Garzo, l’uomo più veloce in FP1 e il pilota di casa Jesko Raffin (Dynavolt IntactGP) e Bradley Smith (One Energy Racing) sono riusciti a saltare il timesheet nelle fasi Moto E Sachsenringfinali della sessione pomeridiana, terminando rispettivamente quarto e quinto. Hanno preceduto il vincitore del Simulatore Race Valencia Eric Granado (Avintia Esponsorama Racing), Alex De Angelis (OCTO Pramac MotoE) e il compagno di squadra di Granado Xavier Simeon. La top ten è stata completata da Nico Terol (Team OpenBank Angel Nieto) e Matteo Ferrari (Team Trentino Gresini MotoE).

Fonte: Energica Motor Company

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.