
La Fédération Internationale de l’Automobile (FIA) ha annunciato il rinnovo della sua partnership con EDF, come fornitore tecnico ufficiale. Ciò garantirà una collaborazione continua fino al 2020 della partnership avviata nel 2014.
In qualità di leader per le questioni relative alla ricerca relative ai veicoli elettrici, alle batterie e ai sistemi di ricarica, EDF continuerà a lavorare con la FIA sui test di ricerca e audit di propulsione, ricarica e sicurezza negli sport motoristici.
Il lavoro è attualmente finalizzato al campionato FIA Formula E, al Campionato mondiale Endurance FIA e ad altre competizioni FIA. Gli esperti FIA e EDF continueranno a condividere informazioni e migliori pratiche sulla formazione del personale di emergenza, sugli standard di sicurezza dei veicoli elettrici e sulla valutazione delle batterie sul banco di prova all’avanguardia di EDF, che è in grado di testare batterie molto potenti .
Gilles Simon, Direttore tecnico della FIA, ha dichiarato:
Fin dall’inizio, nel 2014, questa partnership ha portato a progressi significativi nell’applicazione di tecnologie emergenti a batterie, motori, sistemi di ricarica, norme e regolamenti di sicurezza e infrastrutture. per continuare questo sviluppo con EDF, al fine di esplorare ulteriormente queste nuove tecnologie.
Bernard Salha, Vicepresidente esecutivo senior Responsabile ricerca e sviluppo presso EDF, e Bruno Crescent, che ha promosso questa partnership, ha aggiunto:
L’estensione di questo accordo tra EDF e la FIA ci consentirà di sfruttare gli importanti progressi che abbiamo compiuto negli ultimi tre anni. Essere coinvolti in attività di ricerca e sviluppo al più alto livello di sport motoristici ci consente di contribuire all’emergere delle tecnologie più innovative. Questa è la chiave per noi in un momento in cui si stanno sviluppando nuovi usi dell’energia elettrica. Queste innovazioni influenzeranno in modo significativo lo sviluppo della mobilità elettrica sul mercato consumer.
Commenta per primo