FIA Girls on Track – Dare to be Different tornerà a Berlino Tempelhof

Girls on Track Dare to be Different

Il progetto Girls on Track della FIA e il programma Dare to be Different continueranno con un secondo evento in programma al 10° round del campionato ABB FIA Formula E, l’E-Prix di Berlino (23-25 ​​maggio).

La FIA Women in Motorsport Commission, la mente dietro al programma europeo delle giovani donne del programma Girls on Track Karting Challenge, ha presentato il suo primo evento da quando si è unito all’apprezzato programma di Dare to Different di Susie Wolff quando hanno unito le forze all’E-Prix di Città del Messico a febbraio . Girls on Track Dare to be DifferentCon entrambi i progetti mirati a incoraggiare le giovani donne a considerare lo sport motoristico come un’opzione di carriera, riunirsi per creare una piattaforma dedicata ha perfettamente senso e l’iniziativa incoraggia le ragazze di età compresa tra gli 8 e i 18 anni di tutto il mondo a venire a provare l’enorme varietà di opzioni di carriera offerte dal settore dello sport motoristico.

Dopo il successo dell’evento di Città del Messico, FIA Girls on Track – Dare to be Different, ora dirige verso l’Europa, dove intende incoraggiare centinaia di altre ragazze a prendere parte a una serie di attività divertenti ma educative.

Entrambi abbiamo gli stessi obiettivi per poter collaborare con Susie [Wolff] e la sua squadra è perfetta e ci consente di allargare collettivamente la nostra portata alle giovani donne – ha commentato Michèle Mouton, presidente della Commissione FIA ​​Women in Motorsport. La nostra Commissione sostiene alcune delle migliori corridori al mondo che gareggiano in campionati di alto livello, ma è molto importante coinvolgere queste ragazze in un’età molto giovane e dimostrare di poter e avere un posto negli sport motoristici, dentro e fuori pista. Questa è la nostra missione e il motivo per cui siamo così determinati a ispirare, incoraggiare e sostenere il talento femminile del futuro.

Girls on Track Dare to be DifferentRiprendendo i pensieri di Michèle, la fondatrice di Dare to be Different, Susie Wolff, ambasciatrice della FIA Women in Motorsport e Venturi Formula E Team Principal, ha dichiarato:

Quando ho iniziato a fare il kart da bambina, non avevo molti modelli femminili da guardare o da cui riguardare, e mentre progredivo con la mia carriera da professionista, non avevo un mentore femminile che mi guidasse e mi correggesse e ho perso questo. Ho creato Dare to be Different per cambiare questo per il futuro talento femminile nello sport motoristico. Dal calcio di base alla parte superiore dello sport, non voglio che nessuna ragazza o donna si senta sola in essa o non sia consapevole delle opportunità a sua disposizione. Abbiamo la fortuna di avere un incredibile gruppo di ambasciatori di tanti aspetti diversi di questo sport – non solo piloti ma ingegneri, designer, giornalisti e presentatori – tutti pronti a supportare, consigliare e ispirare la generazione attuale e futura di talenti femminili.

Il stimolante programma di attività per l’evento FIA Girls on Track – Dare to be Different si svolgerà nell’area circostante il circuito E-Prix di Berlino presso l’aeroporto di Templehof di Berlino.

Fonte: FIA

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.