La FIA ha dichiarato Extreme E come International Series

Extreme E International Series

Durante il FIA World Motor Sport Council (WMSC), ospitato dal presidente della FIA Jean Todt, è stato ufficialmente concesso a Extreme E lo status di FIA International Series.

Alejandro Agag, CEO di Extreme E, ha dichiarato:

Tutti noi di Extreme E siamo lieti di avere questo sigillo di approvazione e di essere ufficialmente classificati come FIA ​​International Series. Abbiamo lavorato duramente per raggiungere questo obiettivo e la velocità del riconoscimento da parte della FIA dà a tutti noi una grande spinta di fiducia mentre ci prepariamo per iniziare la nostra prima stagione nel 2021.

Questa certificazione conferma che Extreme E opererà secondo gli standard internazionali FIA e trarremo inoltre grande beneficio dal prezioso contributo della FIA e dell’ACM (Auto Club de Monaco). I decenni di esperienza sportiva e tecnica della FIA saranno una grande aggiunta mentre iniziamo insieme questo nuovo entusiasmante viaggio sportivo.

Extreme E ha attirato un enorme slancio nel mondo degli sport motoristici sin dal suo lancio nel gennaio 2019 e ha già celebrato molti traguardi importanti.

Il suo E-SUV all’avanguardia, Odyssey 21, che può passare da 0 a 62 mph in 4,5 secondi, con pendenze fino al 130 percento, ha ricevuto una reazione impressionante dai conducenti di livello mondiale che lo hanno testato, compresi quelli che gareggiano ai massimi livelli Formula Uno, Dakar Rally, FIA World Rally, FIA World Rallycross e Formula E.

La serie ha già attirato una griglia di partenza di team di potenza globale. Questi includono Andretti United, sostenuto da Michael Andretti e Zak Brown; X44 del sei volte campione di Formula 1 Lewis Hamilton; Chip Ganassi Racing dagli Stati Uniti; Abt e HWA dalla Germania; Veloce Racing, sostenuto dal doppio campione di Formula E Jean Eric-Vergne e Adrian Newey; Techeetah, attuale tre volte campione di Formula E; e QEV Technologies dalla Spagna.

Extreme E presenterà SUV elettrici e tecnologie futuristiche in alcuni degli ambienti più remoti ed estremi del mondo. Questo viaggio globale di cinque eventi utilizzerà la sua piattaforma sportiva allo scopo di promuovere l’elettrificazione, la sostenibilità e l’uguaglianza.

Il suo obiettivo è evidenziare l’impatto del cambiamento climatico in alcuni degli ambienti più remoti del mondo, promuovere l’adozione di veicoli elettrici per aprire la strada a un futuro a basse emissioni di carbonio e fornire una prima piattaforma di sport motoristici a parità di genere al mondo.

Non solo, Extreme E sta anche aiutando l’industria automobilistica a sviluppare una tecnologia orientata al futuro utilizzando le corse come piattaforma per l’innovazione stradale, che accelera il cambiamento di dieci volte.

Extreme E prenderà il via all’inizio del 2021.

Fonte: Extreme E

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.