Extreme E: Ogier Ambassador, HWA Racelab e ABT Sportsline correranno nella serie SUV elettrica

Extreme E

Alcune notizie su Extreme E, dove HWA Racelab e il team ABT Sportsline gareggeranno e Sèbastien Ogier sarà l’Official Ambassador.

Sèbastien Ogier, sei volte campione del mondo di rally, si unisce a Extreme E

Extreme EIl pilota francese di rally e sei volte campione del mondo Sébastien Ogier, diventerà Ambasciatore ufficiale di Extreme E, la serie di SUV elettrici da corsa.

Il detentore del titolo di Campione del mondo di rally si è interessato a Extreme E e la sua esperienza sarà utilizzata dagli organizzatori di Extreme E nel periodo che precede la sua stagione inaugurale, che dovrebbe iniziare all’inizio del 2021.

Ogier fornirà consulenza e supporto su tutto, dai regolamenti sportivi e tecnici alle potenziali location degli eventi e all’evoluzione del design del SUV Extreme E durante il suo ampio programma di test e sviluppo. Le sue ineguagliabili conoscenze e abilità nelle corse fuoristrada saranno anche impiegate direttamente al volante della vettura Odyssey 21 in quanto verrà perfezionata in vista della consegna ai team a partire da marzo del prossimo anno.

Alejandro Agag, fondatore e CEO di Formula E – partner operativo di Extreme E – ha dichiarato:

Sébastien è tra i piloti più talentuosi nella storia del motorsport e del rally. Contare sul suo contributo, supporto e consulenza durante lo sviluppo di Extreme E si rivelerà prezioso. Non potevamo avere un uomo migliore a bordo.

Avere Sébastien coinvolto in questa fase iniziale è davvero un onore e un enorme sostegno per ciò che stiamo facendo con la serie. È entusiasta quanto noi di Extreme E di fornire non solo il miglior spettacolo automobilistico, ma anche il più grande impatto positivo sull’ambiente e sulla sostenibilità possibile: condividiamo quella passione.

HWA Racelab punta su Extreme E

Dopo ABB FIA Formula E (2018/19), FIA Formula 3 (dal 2019) e FIA ​​Formula 2 (dal 2019, in collaborazione con Arden International Motorsport), Extreme E (dal 2021) rappresenta ora una nuova pietra miliare nella vasta gamma di Impegni del motorsport di HWA. Per la prima volta, la società si dedicherà a una sfida nel campo delle corse fuoristrada. Tutti i futuri concorrenti di Extreme E entreranno in un territorio inesplorato, poiché la tecnologia delle normative, i luoghi e il marketing in serie differiranno notevolmente dai formati del motorsport che sono diventati così familiari.

ABT Sportsline si sfiderà nella serie di corse fuoristrada SUV

Extreme EABT Sportsline, leader del mercato mondiale del tuning per il gruppo Volkswagen, ha confermato che competerà nelle serie di corse fuoristrada dei SUV elettrici.

La società tedesca ha goduto di numerosi successi in campionato in tutte le discipline al più alto livello di sport motoristici nel corso di sette decenni. Ha siglato non meno di cinque titoli Deutsche Tourenwagen Masters (DTM) ed è stato il team dietro il trionfo nel campionato ABB FIA Formula E di Lucas di Grassi nel 2016-17 – avendo gestito una delle tre squadre principali ogni stagione da quando è entrato nella serie nella stagione inaugurale 2014-15.

ABT Sportsline, come tutti gli altri concorrenti, prenderà in consegna uno dei 12 E-SUV Extreme E nel marzo 2020. Da quel punto di partenza sarà in grado di testare e sviluppare il proprio propulsore e selezionare aree di carrozzeria, come il motore copertura, paraurti anteriore e posteriore, gonna laterale e luci nel tentativo di replicare i modelli di auto di tutti i giorni e ottenere un vantaggio competitivo.

Come uno dei primi team a impegnarsi in Formula E nel 2013, e avendo gareggiato in alti livelli della griglia dalla Stagione 1, la società è ansiosa di replicare quei successi – con Extreme E impostato per formare il “nuovo capitolo” di la sua storia automobilistica di 70 anni.

Dal gennaio 2021, Extreme E vedrà dodici squadre andare testa a testa in un particolare torneo. Le gare fuoristrada si svolgeranno nelle condizioni più difficili possibili – dal caldo estremo (Sahara), umidità (Amazzonia) e altitudine (Himalaya) al freddo pungente (l’Artico). Le gare saranno trasmesse come un’unica serie TV di documentari sportivi. Inoltre, Extreme E richiede neutralità climatica e contribuirà a ripristinare gli ecosistemi danneggiati in tutti i luoghi.

Fonte: Extreme E

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.