Eric Granado, la prima pole position nella Coppa del mondo FIM Enel MotoE 2020 a Jerez

MotoE Jerez qualifiche

Eric Granado (Avintia Esponsorama Racing) è l’uomo da battere in questo round di apertura della Coppa del Mondo FIM Enel MotoE 2020 a Jerez.

Il pilota brasiliano ha mostrato ancora una volta la sinergia perfetta che ha sviluppato dal primo giorno nel 2019 con l’Energica Ego Corsa e ha segnato il miglior tempo in qualifica, con un mix di imprevedibilità, gradite sorprese e drammaticità che hanno reso le previsioni difficili fino alla bandiera.

Dopo aver dovuto aspettare che tutti gli altri piloti completassero i loro tentativi di giro veloce, il doppio vincitore a Valencia l’anno scorso ha messo insieme uno straordinario tempo di 1’48.620 secondi, che è stato reso ancora più impressionante in quanto era + 0,120 secondi dietro l’allora leader Lukas Tulovic (Tech 3 E-Racing) dopo il secondo tentativo. Tulovic, nel frattempo, aveva davvero intensificato il suo gioco questo pomeriggio e messo a segno una prestazione incredibile nonostante fosse il suo primo round in MotoE. Il suo giro è finito a soli 0.191 secondi dalla pole position.

Dominique Aegerter (Dynavolt IntactGP) ha dovuto affrontare una sfida in più nella sua ricerca del punto più importante della griglia. L’esperto tedesco – ma ancora un novellino della MotoE – dovette interrompere il suo primo tentativo quando la bandiera rossa fu dispiegata a seguito di un massiccio incidente subito da Niccolò Canepa (squadra elettronica LCR), dal quale l’italiano fortunatamente è uscito illeso.

Il quarto posto è andato al vincitore della Coppa del Mondo Matteo Ferrari (Team Trentino Gresini MotoE), davanti al sorprendente Alejandro Medina (OpenBank Aspar Team) e al compagno di squadra di Canepa Xavier Simeon, con Alex De Angelis (OCTO Pramac MotoE), Jordi Torres (Pons Racing 40), Niki Tuuli (Avant Ajo MotoE) e Mattia Casadei (Ongetta Sic58 Squadracorse) che completano la top ten.

L’entusiasmo si sta accumulando per la gara di apertura della Coppa del Mondo FIM Enel MotoE 2020, che inizierà alle 10:05 ora locale (GMT + 2) a Jerez de la Frontera.

MotoE Jerez qualifiche

Fonte: Energica

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.