Envision Virgin Racing ha firmato con Nick Cassidy per la prossima stagione di Formula E

Envision Virgin Racing ha firmato con Nick Cassidy

Il pilota neozelandese Nick Cassidy ha firmato per Envision Virgin Racing per correre nella prossima stagione del campionato mondiale ABB FIA Formula E 2020/2021.

Il campione in carica della Super Formula si unirà al team nella stagione 2020/2021 con un accordo pluriennale a fianco di Robin Frijns, in sostituzione di Sam Bird.

Il 25enne di Auckland, in Nuova Zelanda, è ampiamente considerato come uno dei talenti più promettenti nel motorsport, avendo già completato la “tripla corona” dei titoli nel motorsport giapponese (Formula 3, Super GT e Super Formula) diventando uno dei piloti di maggior successo nella storia della Toyota Racing Series.

Envision Virgin Racing ha firmato con Nick CassidyCassidy ha anche stabilito un nuovo record sul giro all’E-Prix di Marrakesh durante la sua prima uscita in Formula E durante il rookie test con la squadra a marzo, in cui ha superato comodamente le prove.

È una fantastica opportunità per me unirmi alla Formula E e all’Envision Virgin Racing della prossima stagione – ha dichiarato Cassidy. Il team è uno dei più vincenti sulla griglia, ha un ottimo set-up e strutture e mi ha continuamente impressionato da quando mi sono unito a loro per il rookie test a marzo. Tutti i piloti sanno che la profondità e la qualità della griglia in Formula E sono tra le migliori al mondo, quindi è bello aggiungere il mio nome a questo elenco.

Ha aggiunto: Correre in Giappone è stata un’esperienza straordinaria e sono fortunato a essere riuscito a raggiungere così tanto in un breve lasso di tempo, ma sento che è giunto il momento della prossima sfida della mia carriera e non vedo l’ora di farla con Envision Virgin Racing in Formula E.

Il Team Manager Sylvain Filippi ha dichiarato:

In team, è sempre importante guardare avanti per garantire il nostro successo a lungo termine. In Nick sappiamo di avere un pilota molto ambizioso, capace con talento, velocità e abilità da gara, oltre a un’impressionante esperienza in pista per la sua età. Passando a diventare un campionato mondiale la prossima stagione, sappiamo che la Formula E sarà più competitiva che mai, ma dal suo breve periodo con noi siamo fiduciosi – insieme a Robin Frijns – abbiamo due piloti che possono competere con l’obiettivo di vincere campionati.

Franz Jung di Envision Group e presidente del consiglio di amministrazione di Envision Virgin Racing ha aggiunto:

Sono lieto di dare il benvenuto a Nick nella famiglia Envision. Il track record di Nick parla da solo, quindi so che sarà una risorsa inestimabile per il team al fianco di Robin.

Fonte: Envision Virgin Racing

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.